Coppa Italia 2009 classe Finn

Data 16/6/2009 13:24:00 | Categoria: La vela nella realtà

Classe FinnLa sesta prova della Coppa Italia Finn 2009 si è svolta al lago di Bracciano in un fine settimana di tempo estivo con la partecipazione di 40 equipaggi.

La classica brezza pomeridiana del lago ha fatto puntualmente la sua comparsa e ha consentito di svolgere tutte le cinque prove in programma con vento da sud ovest da 6 a 10 nodi, grazie anche ad un buon lavoro del Comitato di Regata. Le oscillazioni tipiche della brezza di Bracciano hanno reso le regate difficili da interpretare ma comunque sempre regolari.

Riccardo Cordovani dopo la recente vittoria del Campionato Italiano a Cesenatico continua la sua serie positiva vincendo anche questa prova di Coppa Italia in condizioni che non sono le sue favorite, ma regatando con molta attenzione e precisione (1-11-2-3-1).


Secondo e terzo posto per due rappresentanti del Circolo della Vela di Roma, rispettivamente il Segretario di Classe Marco Buglielli (4-6-1-2-5) e Emanuele Vaccari (8-2-3-1-8), gi olimpionico nel Finn a Barcellona.

Seguono in classifica due Juniores separati tra di loro da un punto, il gardesano Carlo Recchi (13-5-5-9-2) del Circolo Vela Torbole e il marchigiano Filippo Baldassari (7-4-6-6-6) che corre per lAncona Yacht Club.

Ottima lorganizzazione del Circolo Amici Velici Vigna di Valle, con la consueta ottima e calorosa ospitalit di un Circolo di veri appassionati della vela e del Finn.

Con questa vittoria Riccardo Cordovani consolida il suo primato nella classifica provvisoria della Coppa Italia Finn 2009 dopo le 22 prove sinora disputate.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si svolger il 27 e 28 giugno a Porto San Giorgio, per l'organizzazione della sezione della Lega Navale Italiana.

La Coppa Italia Finn, giunta nel 2009 alla decima edizione, supportata da: Distilleria G.Bertagnolli, HitechSailing.com, Devoti Sailing, Harken, Nord Studio, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, North Sails Italia, Lizard Footwear, Residence Ca del Lago.

Il calendario della Coppa Italia Finn 2009:

27-28 giugno Porto San Giorgio - LNI Porto San Giorgio

12-13 settembre Scarlino - CN Scarlino

2-4 ottobre Malcesine - FV Malcesine


Ufficio stampa Classe Finn

www.classefinn.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=595