Euro Cup Ufo 22

Data 15/6/2009 11:40:00 | Categoria: La vela nella realtà

Termina con una giornata d’anticipo per lo svolgimento di tutte e sei le prove in programma la terza tappa dell’Euro Cup 2009 degli Ufo 22 nelle acque antistanti Tutzing.

Il vento ha mantenuto per tutta la giornata direzione nord-ovest ma è calato rispetto ad ieri attestandosi sugli 8-10 nodi con qualche raffica che ha sfiorato i 12.

Nella prima prova odierna torna a primeggiare Giorgio Zorzi su Blu Moon (Circolo Vela Gargnano) che mette in fila Stefano Sacchi (AVAV) su Jungle Too e Richard Buchecker. Stesse condizioni nell’ultima prova per aggiudicarsi il titolo ma sul podio entra l’austriaco Fritz Werner e va ad occupare il gradino più alto. Zorzi deve accontentarsi di un ottimo secondo posto mentre Buchecher mantiene costante il piazzamento.

Così dopo 6 prove il trofeo perpetuo messo in palio dal circolo più blasonato della Baviera resta in Italia passando dalle mani di Turboden di Roberto Bini a quelle del Presidente di Classe Zorzi. Secondo è Werner, velaio della famosa veleria austriaca Fritz, mentre riconferma la terza posizione Buchecker.

Premiazione e cena offerta dal Circolo ospitante che ha mostrato grande professionalità nell’organizzazione e simpatica ospitalità.


Ufficio stampa: Paola Viani

www.ufo22.org  
  


La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=586