XX Moby Roma d’Inverno

Data 17/2/2009 15:02:24 | Categoria: La vela nella realtà

XX Moby RomaBella sesta prova corsa ieri con vento di tramontana sui 12/15 nodi, al XX Moby Roma d’Inverno 2008-2009, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano, con il comitato di regata presieduto da Fabio Barrasso.

Nel gruppo altura, su percorso a bastone di 9,32 miglia, a interrompere la serie positiva di vittorie de "Er Cavaliere Nero", è stato il piccolo Sunfast 3200 “Scheggia” della Nautica Tirreno, che ha vinto oggi ed è ora secondo in classifica generale, dopo 6 prove disputate ed uno scarto applicato.

Secondo oggi “Zoom”, Comet 41S di Quatrini/Guiducci. Per la prima volta dall’inizio del campionato “Er Cavaliere Nero” si deve accontentare del terzo posto, ma rimane saldamente in testa della classifica generale con 5 punti. Alle sue spalle “Scheggia” con 11 punti e terzo “Nautilus Marina”, Rodman 42 di Pino Stillitano.


Nella classifica ORC la vittoria di oggi è andata a “Tany e Tasky”, First 40.7 di Giancarlo De Leuse, ma in testa alla classifica generale troviamo “Nautilus”, seguito da “Ars Una”, Adria 49 di Vittorio Biscarini, mentre terzo è “I.Nova”, Comet 45 dell’Aeronautica Militare.

Nel gruppo crociera, su percorso ridotto di 4,7 miglia, oggi si è imposto il Grand Soleil 43 “Mamiblu” di Gennaro Tozzi. La classifica generale, dopo 6 prove e lo scarto applicato, vede quindi “Mamiblu” al comando, seguito da “Medina”, Bavaria 34 di Manuelito Nardone, terzo Woodpecker, Comet 12 di Ugo Garribba.

Prossime prove da disputare: domenica 1 marzo 2009 e sabato 14 marzo 2009.


Bianca Gropallo

www.cnrt.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=510