1° Genoa International Boat Show Match Race

Data 13/10/2007 11:15:40 | Categoria: La vela nella realtà

Genova Match RaceIl 1° Genoa International Boat Show Match Race, sfida tra marina turistici, organizzata dallo Yacht Club Città di Genova in collaborazione con Fiera Genova, UCINA e FICV, si è chiuso con un buon successo organizzativo e sportivo. Le condizioni meteo favorevoli hanno consentito lo svolgimento del programma previsto, con sole, venti favorevoli (da Nord ieri e l¹altro ieri, fra i 12 e i 20 nodi, leggero da Sud Est oggi, sui 12 nodi) e la manovrabilità delle derive 555 FIV utilizzate dagli equipaggi ha creato le condizioni migliori per garantire lo spettacolo delle sfide a largo del Lido di Albaro.

Il risultato finale ha rispettato il pronostico della vigilia, con la vittoria finale di Marina di Rimini, timonata da Pietro Corbucci (già campione italiano di Match race nel 2001), davanti a Marina Service Genova di Francesco ³Paco² Rebaudi. Al 3° posto Campione del Garda con il timoniere Filippo Bergami e al 4° Marina Genova Aeroporto con al timone Andrea Henriquet.


Oggi si sono svolte le finali per il primo e il terzo posto, molto più equilibrate di quanto il doppio 3-0 finale possa lasciar intendere, con circling in partenza, passaggi di boa ravvicinati, arrivi in volata a numerose penalità: tutto il corollario del match race è stato presente.

In gara o coinvolti nel match race anche alcuni nomi del mondo della vela, su tutti Pierre Sicouri, skipper oceanico e grande appassionato di multiscafi, qui in veste di "accompagnatore" della figlia Silvia impegnata in regata, e il campione europeo Star Diego Negri, ospite speciale alla premiazione.

Molto soddisfatti i regatanti dei sette team iscritti, premiati al Teatro del Mare nella cerimonia di chiusura alla quale sono intervenuti Glauco Briante e Roberto Barbieri dello YC Città di Genova, Gianni Paulucci della FIV e Mario Corica della Fiera di Genova, e che si è conclusa con un buffet nella Piazza Vela, lo stand FIV al salone.


Federazione Italiana Vela
Comunicazione Ufficio Stampa 12/10/07


www.federvela.it  




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=42