Coppa delle Due Lagune

Data 14/11/2008 2:10:56 | Categoria: La vela nella realtà

coppa delle due laguneLe imbarcazioni partecipanti alla seconda Coppa delle Due Lagune, organizzata da Circolo Nautico Porto Santa Margherita, Yacht Club Lignano, Nautica S. Giorgio e LNI Grado, si trasferiranno sabato dalle acque di Lignano a quelle di Porto Santa Margherita per continuare la sfida che assegnerà anche quest’anno il Trofeo Challenge Panathlon.

Da domenica le regate che si svolgeranno nelle acque venete saranno valide anche per il Campionato Autunnale di Porto Santa Margherita, organizzato dal CNSM in collaborazione con le darsene cittadine Marina 4 e Orologio, i commercianti di Porto Santa Margherita e la Strada dei Vini Doc Lison-Pramaggiore, che offrirà ai partecipanti degustazioni di prodotti di questa terra nota fin dal tempo dei Dogi.

Il Campionato, oltre ai partecipanti alla Coppa delle due Lagune, vedrà al via una trentina di scafi, per un totale di sessanta imbarcazioni, provenienti dai circoli veneti oltre ad un nutrito gruppo di friulani.


Tra i regatanti molti habitué come Città di Grisolera, terzo di classe alla Barcolana 2008 e 25° assoluto, Selavy, Black Angel, Magic, X-Plosion, Rosso di Sera ed anche molte barche novità tra cui l’X37 Squalo Bianco di Michielin, secondo assoluto ai Campionati Italiani d’Altura, lo Sly 42 Renovatio, il Salona 37 Kaos, il Comet 33 Safada, l’Arya 415 Give me Five e il J92 Furkolkjaaf.
Nutrita la partecipazione anche in classe Minialtura con tra gli altri El Moro, Vizio, Splash, Oniak e il Melges 24 Arkanoè Aleali, oltre a quattro Meteor.
Tra gli iscritti anche il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Venezia, animato da grande spirito sportivo che partecipa per il secondo anno con ben quattro imbarcazioni.

Le successive prove si disputeranno il 22, 23 e 30 novembre e le premiazioni di entrambe le manifestazioni si svolgeranno presso la Club House del CNSM al termine delle regate.

Ufficio Stampa CNSM

www.cnsm.org  
  





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=391