Imperia Winter Regatta

Data 8/11/2008 11:49:06 | Categoria: La vela nella realtà

Imperia Winter regattaSi rinnoverà anche per il 2008 il prestigioso appuntamento agonistico dell’Imperia Winter Regatta che festeggia quest’anno la sua diciannovesima edizione.

Anche IWR 2008 si svolgerà nella splendida cornice del porto di Oneglia con l’organizzazione dello Yacht Club Imperia, il sodalizio velico presieduto da Riccardo Guatelli e che si avvarrà di un Comitato di Regata e di una Giuria internazionale.

Ridimensionate parzialmente le date in cui verranno disputate le regate: infatti a causa dei numerosi lavori in corso per la realizzazione del nuovo porto turistico le date ufficiali di IWR 2008 saranno 4 -7 dicembre 2008: in mare scenderanno gli equipaggi delle classi 420 (open e femminile) e le classi olimpiche 470 (maschile e femminile) e Laser (Standard maschile, Radial femminile).


“Anche se quest’anno è stato necessario ridurre i giorni di durata della manifestazione – dichiarato Luigi Rognoni, event manager - è prevista comunque una grande partecipazione soprattutto per la classe Laser che da molti anni è presente in questo appuntamento di fine autunno con un altissimo numero di partecipanti”.

“Imperia Winter Regatta è una manifestazione di grande importanza per il nostro circolo velico – ha commentato Riccardo Guatelli - da sempre ci dedichiamo alla formazione dei giovani velisti e ogni anno la nostra scuola vela “alleva” circa 500 ragazzi. Questa regata che vedrà anche quest’anno un alto numero di partecipanti ben si inserisce nei nostri programmi anche in previsione della realizzazione della nuova sede a San Lazzaro”.

Non mancherà il classico appuntamento con L’Equipe International Meeting riservato ai giovanissimi equipaggi.

La 19a edizione dell’Imperia Winter Regatta verrà ufficialmente presentata il 1 dicembre (ore 12.00) nella sede del Comune di Imperia. Sono previste un massimo di 9 prove.

L'IWR è un evento ISAF di grado 3.

L’organizzazione dell'Imperia Winter Regatta è possibile grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Imperia - Assessorato allo Sport e manifestazioni, al contributo della Regione Liguria-Assessorato allo Sport, della Provincia di Imperia, della FONDAZIONE CARIGE e alla collaborazione della Capitaneria di Porto di Imperia. Supportano l'organizzazione la Porto di Imperia Spa, ICS (Internet & Communication Solutions), Outreach Communication, UNO Communications.


Ufficio Stampa IWR: Laura Jelmini

i-w-r.com  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=380