Pedote settimo alla Mini Barcellona

Data 22/10/2008 9:31:57 | Categoria: La vela nella realtà

7° posto di serie per Giancarlo Pedote alla Mini Barcellona, la regata di 300 miglia in solitario che si è svolta dal 18 al 21 ottobre sulla tratta Barcellona – Minorca – Barcellona. Sul risultato ottenuto da Pedote ha inciso negativamente un guasto alle apparecchiature elettroniche verificatosi all’inizio della prova.

“Anche gli imprevisti tecnici fanno parte della sfida”, commenta Pedote; “In questa corsa verso la Transat ogni regata è importante perché ti obbliga a imparare come gestire tutte le difficoltà: quelle fisiche, quelle psicologiche e anche quelle tecniche. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto.”


Pedote, che corre sotto le insegne di Prysmian, colosso mondiale del settore cavi per l’energia e le telecomunicazioni, e di Mursia, storica casa editrice italiana, chiude con la prova catalana una brillante stagione agonistica: tre primi posti nel Campionato Italiano mini e ottimi piazzamenti anche nelle regate oltre confine, tra cui il primo posto della Mini Empuries disputata il mese scorso in doppio con il francese Jean-Christophe Lagrange.


Ufficio Stampa Mursia Mare

www.giancarlopedote.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=361