Sul Garda la Children Cup

Data 21/9/2007 13:05:27 | Categoria: La vela nella realtà

Gargnano - "Children Dream Cup" sul Garda e " 19a Trapani Cento Cup" sul mare siciliano sono i due prossimi appuntamenti del Circolo Vela Gargnano. Carico di significato sarà il primo "Children Dream Cup" in programma al largo di Bogliaco (parco del vento della Comunità Parco Alto Garda), domenica 30 settembre.

L'iniziativa viene promossa in collaborazione con l'Ospedale dei Bambini degli Spedali di Brescia e l'Associazione Bambino Emopatico.

In gara oltre ai bambini dell'associazione ci saranno personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. E' annunciata la squadra del "Brescia Calcio" guidata da Serse Cosmi, più altre importanti realtà sportive e del mondo dello spettacolo.


Le barche in gara saranno i monotipo Fun reduci dal loro Campionato d'Europa (si corre a Riva del Garda in questi giorni), la flotta dei Dolphin Mr di Water Tribe-CVG Team, il veliero "Galeotto", la prima imbarcazione da diporto della storia lacustre, il nuovissimo "Archè", il 13 metri dello skipper trentino Gian Luca Samarelli, barca "senza barriere" per un equipaggio di disabili.


Tra gli Enti e le associazioni che parteciperanno alla "Children Dream" ci sono il 118, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, il Comune di Gargnano, la Riviera dei Limoni. Sarà una vera festa della vela con i acqua molti dei vintcitori di categoria dell'ultima Centomiglia ed i giovani allevi della scuola velica dell'Optimist di Gargnano e dei paesi vicini.


La prima settimana di ottobre Gargnano (regate dal 3 al 7 ottobre) dà appuntamento in Sicilia dove si correrà la "19esima Trapani Cento Cup". La manifestazione riporterà nelle acque del trapanese il mondo della America's Cup con i suoi migliori skipper che si sfideranno su imbarcazioni "monotipo". Tra i partecipanti ci sono autentici fuoriclasse come l'australiano James Spithill, il timoniere di Luna Rossa, l'inglese Ben Ainslie, secondo timoniere con Team New Zealand, Jesper Radich di Desafio Espagnol, Jes Gram Hansen di Mascalzone Latino, Paolo Cian e Ian Ainslie di Shosholoza.

La "Cento Cup", Match-Race del circuito mondiale di Grado 1, sarà resa possibile delle istituzioni locali, Provincia e Comune di Trapani, Regione Siciliana e altre importanti realtà. E' co-promossa dal Circolo Vela Gargnano, lago di Garda, e dallo Yacht Club di Trapani con il coordinamento della società gardesana di Velaevento.


Ufficio stampa CVG 2007

www.centomiglia.it  
  




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=36