Football in lingerie: nasce il campionato

Data 11/10/2008 10:20:00 | Categoria: Curiosità

Lingerie Football LeafueChi l’ha detto che il football americano è un gioco solo per maschi o maschiacci? Negli Stati Uniti c’è anche la versione sexy: il campionato della Lingerie Football League, che debutterà nell’autunno 2009. Dieci squadre di bellissime giocatrici che in campo indossano solo reggiseno, slip e ovviamente il casco protettivo.

L’idea del football in lingerie è nata nel 2004 come esibizione alternativa al classico intervallo politically correct del Super Bowl. In quell’occasione si sfidarono due squadre: Team Dream di Los Angeles e Team Euphoria di New York. Le californiane vinsero per 6-0. «Dopo l’incidente del costume di Janet Jackson – dicono gli organizzatori del Lingerie League – il Super Bowl è diventato ancora più rigido e conservatore, proponendo artisti che hanno già una certa età, come Paul McCartney o i Rolling Stones». Dopo diversi tentativi di lanciare un vero e proprio campionato, gli organizzatori sono sicuri che il campionato del 2009 avrà sicuramente un grande successo. Per il momento, però, sono ancora a caccia di sponsor. I biglietti, invece, si possono già prenotare sul sito della Federazione.

All’inizio le giocatrici della Lingerie League erano per lo più modelle, poi – per rendere la Federazione un po’ più sportiva – le squadre cominciarono ad ingaggiare lottatrici e wrestler, ma rigorosamente con corpi mozzafiato. Oltre a vecchie leve della National League femminile, tra i volti celebri della LFL ci sono anche la coniglietta di Playboy Katie Lohmann, la cantante Willa Ford e la showgirl del Wrestling Christty Hemme. «E’ una cosa seria – dice il portavoce della federazione, Kyle Bolin – le ragazze sono molto atletiche. Non si preoccupano di rompersi un’unghia, ma il collo».


In quattro anni le squadre sono diventate dieci: Los Angeles Temptation, New York Euphoria, Dallas Desire, Chicago Bliss, Atlanta Steam, Seattle Mist, Miami Caliente,San Diego Seduction , Tampa Breeze, Phoenix Scorch. Come la National League, il campionato avrà il Super Bowl e due divisioni: la Eastern Conference della costa atlantica e la Western Conference con i team del Pacifico. Una partita, disputata su un campo di 50 yard più le aree di touchdown, avrà due tempi da 10 minuti. Il calendario sarà annunciato la prossima primavera durante la presentazione ufficiale del campionato.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=352