13a October Cup 4 Ottobre 2008

Data 11/10/2008 9:01:58 | Categoria: La vela nella realtà

October CupAnche quest'anno si è svolta nelle acque antistanti la cittadina di Talamone (GR) la regata di beneficenza, l' OCTOBER CUP, giunta oramai alla XIII edizione.

Malgrado il meteo avverso la partecipazione è andata ben oltre le aspettative: 55 imbarcazioni sulla linea di partenza si sono affrontate in condizioni meteo avverse.

Il maestrale si e' presentato dopo circa un'ora di attesa, e la partenza e' stata data con un vento inferiore ai 10 nodi, che e' ben presto cresciuto sino a raffiche oltre i 30 nodi. Parecchi gli equipaggi costretti al ritiro, ma ben 35 barche sono riuscite a concludere la prova su un percorso a bastone di circa 9 miglia.


All'arrivo prima imbarcazione a tagliare il traguardo in tempo reale e' stata "Anja", J105 di Guido Zancope', risultato primo in compensato del gruppo A, seguito da "Rosmarine" e "Rosso di Sera", nel gruppo B vittoria di "Tachi", seguito da "Paloma" ed "Alba Chiara".

Gli equipaggi bagnati si sono ritrovati nella piazza antistante ai pontili del porto di Talamone per le premiazioni e per la tradizionale festa open bar con musica fino a notte inoltrata.

La manifestazione e' stata possibile grazie al main sponsor MA-FRA e dallo sponsor tecnico DAY-GAS, anche quest'anno l'associazione sportiva Mare Nostrum ha raggiunto il suo scopo devolvendo tutte le iscrizioni al telefono azzurro.

Gli organizzatori ringraziano la proloco ed i circoli della vela di Talamone.


Pier Paolo Tomassi



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=348