La flotta dei mini al passaggio di Capo Finisterre

Data 21/9/2007 12:54:09 | Categoria: La vela nella realtà

Transat 6.50La skipper franco-tedesca Isabelle Joschke sul suo proto Degrémont-Synergie conduce la flotta dei mini che, a 48 ore dalla partenza, ha ormai attraversato il Golfo di Guascogna e si approssima, vicina alle coste spagnole, al passaggio di Capo Finisterre.

Dopo il doppiaggio della punta nordoccidentale della penisola Iberica sarà rotta diretta verso il primo traguardo della regata, Funchal, nell'isola di Madera, verso il quale, alla trentenne Isabelle, mancavano 735 miglia di navigazione al rilevamento di oggi alle 14,00.

Con 17 miglia di distacco segue, al secondo posto, uno dei favoriti della regata, Samuel Manuard su Sitting Bull; a pochissima distanza si trovano nell'ordine Yves Le Blevec (Actual), Peter Laureyssens (Ecover) e Ronan Deshayes (Pco Technologies).

 


La flotta è ancora abbastanza compatta anche se tra il primo e l'ultimo mini ci sono 170 miglia di distacco; per quanto riguarda gli italiani Andrea Caracci sul suo proto Spedy Bonsai ha sulla prima un distacco di 75 miglia che lo colloca in 35esima posizione mentre i nostri skipper che gareggiano con i serie, Maurizio Vettorato e Andrea Pendibene, si trovano rispettivamente in 76esima e 86esima posizione.

Per ora pare consolidato il gruppo dei primi, ma le condizioni di vento abbastanza leggero che stanno accompagnando questa parte della regata potrebbero anche favorire impreviste variazioni di classifica.


Redazione Velanet

www.transat650.org  
www.velanet.it/news/minitransat2007  
www.parole-du-large.net  Il website di Isabelle Joschke




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=34