Enologia e Nautica si danno appuntamento al Molo IV di Trieste dal 10 al 12 ottobre 2008

Data 2/10/2008 9:04:22 | Categoria: Curiosità

logo marevinoMAREVINO - Trieste 10-12 ottobre 2008.

Enologia e nautica. Due mondi solo apparentemente distanti tra loro. Due grandi passioni che si incontreranno all’interno di una cornice unica al mondo come quella la Barcolana.

La prima edizione di MAREVINO & S.PELLEGRINO www.marevinoesanpellegrino.it - una vetrina eccezionale per i produttori di vino provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Slovenia, Croazia e Carinzia - si terrà al Molo IV di Trieste dal 10 al 12 ottobre 2008, in concomitanza con la regata più affollata del Mediterraneo.

All’interno di un ambiente ricco di fascino e storia, i produttori avranno modo di incontrare il mondo variopinto di regatanti e curiosi, dei gourmand e di tutti coloro che vorranno conoscere le migliori etichette della Mitteleuropa.

MAREVINO & S.PELLEGRINO sarà una meta per sommelier, amanti del gusto, appassionati del mare e turisti che avranno l’occasione di degustare i vini di qualità provenienti dal Nordest ed entrare in contatto con i loro “creatori”.

All’accostamento tra mare e vino crede fermamente S.Pellegrino, leader mondiale del beverage, che ha deciso di aderire con il suo marchio e la sua esperienza a questo evento, confidando nelle potenzialità di una rassegna che fin dal suo anno zero mira a diventare uno degli appuntamenti più frizzanti dell’autunno.


 

Lo spazio interno della struttura del Molo IV sarà suddiviso in tre diverse aree:

 

- la prima sarà riservata agli stand destinati ai singoli produttori.

- nella seconda si troveranno la zona ristorante e quella delle “Rotte del Vino”. Qui ogni pomeriggio gli ospiti, guidati da un sommelier professionista, potranno approfondire la conoscenza di un vitigno, degustando e assaporando le caratteristiche dei diversi prodotti proposti;

- l’ultimo spazio sarà quello delle “Isole del vino”, una serie di ampi wine bar dove verranno serviti assaggi di vini dei produttori che aderiscono alla manifestazione. Ogni singola isola sarà dedicata a una delle regioni partecipanti.

 

MAREVINO & S.PELLEGRINO proporrà inoltre ai visitatori la sua enoteca dove acquistare le esclusive etichette fornite dai produttori invitati alla rassegna. Le preparazioni del ristorante saranno a cura dell’Expomittelschool, il “laboratorio” che promuove a Trieste la cultura della qualità e della valorizzazione dei prodotti del territorio regionale. A ciascun visitatore verrà fornito all’ingresso un bicchiere a scelta in vetro trasparente oppure in policarbonato magenta o nero, tutti prodotti dall’azienda triestina Italesse, partner tecnico dell’evento.

 

Elisa Zanotti

 

 

INFORMAZIONI : Marevino & S.Pellegrino

Francesca Pitacco

Ph. +39 040 3478170

Mob. +39 349 5063600

[email protected]





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=335