Terza edizione regata Vento d`impresa

Data 10/9/2008 12:33:54 | Categoria: Curiosità

Regata vento d'ImpresaSole, vento e mare formato hanno accompagnato la terza edizione della regata “VENTO D’IMPRESA” e del trofeo “TEAM AZIENDALI”, promossi dall’Agenzia per il Lavoro UMANA e dai Comitati dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino e organizzati dal Vela Club Venezia con il patrocinio della F.I.V. e dell’Autorità Portuale di Venezia.

Venticinque gli equipaggi di imprenditori, provenienti da Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia Romagna e Umbria, che sabato 6 settembre si sono sfidati a Venezia, nelle acque antistanti il Lido. Ed è stata, come preannunciato, una battaglia fino all’ultima virata.

Al termine della giornata è risultato vincitore per il trofeo “TEAM AZIENDALI” la FAVERO & MILAN INGEGNERIA, società di ingegneria di Mirano, da oltre vent'anni attiva nella progettazione e nel controllo di realizzazione di opere civili, commerciali, industriali ed infrastrutturali che si è aggiudicata l’esclusivo vetro offerto dalla CARLO MORETTI.

Nella regata “VENTO D’IMPRESA”, nella prima categoria, si è confermato vincitore per il terzo anno consecutivo ITWAY GROUP di Ravenna, che regatava a bordo del First 40.7 “Brain Storm” di Giorgio Pistocchi e con skipper Matteo Simoncelli; secondo HECTOR X - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO MARCON VENEZIA, l’X35 di Massimo Filippi e timonato da Piero Saccomani, e terzo uno dei due equipaggi di ASSINDUSTRIA BELLUNO, a bordo de “La Dolce Vita” dell’armatore bellunese Domenico Bristot.

Il Premio Speciale “Armonia” è andato all’equipaggio “LUXOTTICA 2 – Stabilimenti di Sedico 1 e 2” in quanto “team che ha dimostrato maggiore affiatamento per il perseguimento di obiettivi comuni e che ha meglio interpretato lo spirito della competizione all’interno non solo della regata, ma anche di un vero e proprio match race aziendale”. L’azienda LUXOTTICA, infatti, quest’anno partecipava alla regata con ben 4 equipaggi in rappresentanza dei diversi stabilimenti.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, il Presidente dei Giovani Imprenditori del Veneto, Gianluca Vigne, e il Presidente di Umana, Luigi Brugnaro, che hanno parlato di una manifestazione che, ancora una volta, è riuscita a dimostrare come sia possibile competere e divertirsi rispettando le regole e quanto siano simili Impresa e mondo della vela.

La giornata si è conclusa presso la Darsena “Marina Fiorita” di Cavallino Treporti, che ha fatto da cornice a tutta la manifestazione, con le premiazioni e una cena in banchina per tutti gli equipaggi, alla presenza degli organizzatori e delle Autorità locali: tra queste il Vice Sindaco del Comune di Cavallino Treporti e Assessore al Turismo, Roberta Nesto, e il Presidente dell’A.P.T. del Cavallino, Armando Ballarin.


Ufficio stampa Umana




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=317