Masters World Championship classe Soling

Data 10/9/2007 18:15:55 | Categoria: La vela nella realtà

Classe SolingLovere - Podio tutto straniero per il “Masters World Championship Vittorio Porta Trophy 2007”. La regata - l´appuntamento più importante della stagione velica sebina dell’estate 2007 - si è chiusa ieri a Lovere dopo due giorni di prove.

La nomina a ‘Master Champion 2007 della classe internazionale Soling’ è andata all’austriaco Carl Auteried, che ha avuto la meglio sul tedesco Karl Haist (secondo) e sull’ungherese George Wossala (terzo).

Nella classifica open “Vittorio Porta Trophy” la vittoria è andata al tedesco Roman Koch. Il secondo posto allo stesso Auteried e il terzo a Haist.


25 le barche al via per il mondiale loverese. Dopo una prima giornata senza vento che ha visto annullare le prime due prove in programma, la regata SI è svolta regolarmente con vento propizio e temperature estive.

La regata era organizzata dall’Associazione velica Alto Sebino in collaborazione con l´International Soling Class. Gli equipaggi in gara provenivano da Ungheria, Austria, Germania, Stati Uniti e Italia.


Due le classifiche: una, relativa al Masters Soling, relativa agli equipaggi over 40 (il bando di regata prevedeva che il timoniere avesse un’età minima di 50 anni e che la somma delle età dei tre membri dell’equipaggio fosse superiore a 120 anni); e una relativa al Vittorio Porta Trophy, aperto a tutti gli equipaggi Soling senza limiti di età.


Nel corso delle premiazioni, domenica pomeriggio sono giunti complimenti a pioggia per l’organizzazione e la location da tutti i partecipanti che hanno eletto il Masters di Lovere come il migliore degli ultimi 10 anni. Anche l’amministrazione loverese, attraverso le parole del sindaco Vasco Vasconi, ha voluto salutare gli atleti ospiti e ringraziare l’associazione velica per il lavoro, l’impegno e i risultati ottenuti, esprimendo soddisfazione per il circolo e per la città di Lovere, ormai affermatasi come capitale sebina della vela.


Con il Mondiale Soling si chiude la stagione delle regate dell´Avas di Lovere 2007. Il presidente Max Barro ringrazia tutti gli atleti, gli allenatori, i giudici, gli istruttori e i soci che hanno reso possibile questa stagione entusiasmante che ha portato il nome di Lovere e dell’AVAS in giro per il mondo e ha condotto il mondo a Lovere con notevoli risvolti socio economici per la cittadina sebina.


Ufficio stampa: Roberta Martinelli

www.avas.it  




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=28