Circuito Tp52 MedCup

Data 28/8/2008 8:43:48 | Categoria: La vela nella realtà

Prima giornata di regate qui a Cartagena del Trofeo Città di Murcia, valido come 5° tappa del Circuito Tp52 MedCup. Il vento teso, poco usuale da queste parti, ha invece caratterizzato le ore centrali del giorno, e i 18 nodi sono stati salutati di buon grado da tutti i partecipanti, desiderosi di tornare tra le boe dopo la lunga pausa trascorsa dall’ultimo impegno di Puerto Portals.


Desiderio ancor più grande nell’AUDI Q8 Sailing Team, che ha dovuto superare le difficoltà conseguenti alla rottura dell’albero occorsa a fine luglio con un intenso periodo di lavoro. Indubbiamente, questa mattina, nei ragazzi di Riccardo Simoneschi traspariva la voglia di mettersi alle spalle gli ultimi 30 giorni, intensi e faticosi.

Due le prove portate a termine, delle tre in programma, vinte rispettivamente da Bribon e da Quantum. Buoni i piazzamenti del nostro team – ottavo e settimo – specie per la combattività e l’impegno dimostrato bordo su bordo. Soprattutto la seconda regata è stata un ottimo esempio della volontà da parte di tutti di far bene, con una rimonta tenace fino all’ultimo metro. Purtroppo adesso si stanno pagando i giorni in cui necessariamente si è dovuto interrompere il costante lavoro di miglioramento e ottimizzazione, indispensabile su queste eccezionali imbarcazioni, vere Formula 1 del mare.

Domani si riprende a regatare con la terza prova, non disputata oggi a causa dell’instabilità di posizione delle boe, conseguente alla notevole lunghezza delle sagole d’ancoraggio necessaria per il fondo del mare, oltre gli ottanta metri nella zona del campo di regata.


Ufficio stampa Audi TP52 Sailing Team Q8

www.medcup.org  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=279