Regate Laser a Civitanova Marche

Data 7/8/2008 9:23:56 | Categoria: La vela nella realtà

LaserResta saldamente al comando della classifica generale l'atleta mantovano Giacomo Bottoli, portacolori della Sezione Vela Marina Militare: con due ottime prove odierne (10-1 i suoi parziali di oggi) Bottoli ha consolidato il suo vantaggio, alla testa della categoria Laser Standard olimpico.

“Sono venuto per vincere - ha spiegato il mantovano al suo rientro a terra - preparato fisicamente e concentrato. Spero di fare bene, magari aiutato dalle condizioni meteo marine che preferisco”.

Il finanziere civitanovese Michele Regolo si conferma diretto rivale dei migliori come Giacomo Bottoli, Marco Gallo, campione di distretto in carica, Filippo Baldassari, appena rientrato dal Campionato Europeo Giovanile in Bretagna, dove ha chiuso 13^ e primo degli italiani, l'outsider Pietro Cerni, già vincitore a sorpresa del CICO (Campionato Italiano Classi Olimpiche) 2008 a Venezia: con un 1° e un 2° oggi Michele si è mostrato velocissimo in acqua.


Tutte le flotte ( Standard, Radial e 4.7) hanno completato anche oggi 2 prove sull'unico percorso a trapezio (bolina-lasco-poppa-bolina-lasco-poppa-lasco) on 7-12 nodi di scirocco da 125°-130° (Sud-Est).

La partenza della prima prova è stata data alla classe standard alle 11.20 di lunedì 4 agosto, mentre l'arrivo dell'ultima imbarcazione nella seconda prova è stato registrato per le 14.30 circa.

Le condizioni meteo marine favorevoli hanno consentito un regolare svolgimento delle regate, regalando a tutti i partecipanti buone emozioni senza troppi sforzi fisici.

Domani altre due prove archivieranno la sezione di qualifica, durata tre giorni. Mercoledì sarà giornata di riposo per tutti, mentre giovedi 7 pv le barche torneranno in mare per le finali, che si concluderanno il 9 agosto pv.

Di seguito i primi tre posti in classifica generale dopo quattro prove.

LASER STANDARD

1. Giacomo Bottoli

2. Michele Regolo

3. Pietro Cerni

LASER RADIAL

1. Matteo Franciolini

2. Stefano Menoni

3. Cristian Vitulano

1. Femminile Elisabetta Macchini

LASER 4.7

1. Marco Zani

2. Federico Tocchi

3. Luca Antognoli


Ufficio Stampa Club Vela Portocivitanova

www.clubvelaportocivitanova.com  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=274