Conclusa la Maxi Yacht Rolex Cup 2007

Data 10/9/2007 18:10:00 | Categoria: La vela nella realtà

Rolex Maxi Cup regataPorto Cervo - Si è conclusa, sabato, nelle acque di Porto Cervo, dopo cinque regate (così come previsto dal programma), la diciottesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup 2007, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.

L’ambito Trofeo è stato vinto, nelle rispettive divisioni, da “Morning Glory” (Germany) per i Racing, “Ranger” (USA) per i Cruising, “J One” (GBR) per i Wally e “Atalanta II” (Italia) per i Mini Maxi.

Con la cerimonia di chiusura e la consegna ai vincitori dei premi si è, così, arrivati al termine di una settimana molto impegnativa sia dal punto di vista agonistico che per le varie occasioni di incontro tra armatori, velisti, tecnici e appassionati dello sport della vela che hanno caratterizzato questo raduno mondiale delle grandi imbarcazioni a vela, considerato come uno degli appuntamenti più importanti del vasto programma velico internazionale.

Anche le condizione del mare e del vento, tutte diverse ed impegnative nel corso di tutta la settimana, hanno consentito a tutti gli scafi iscritti alla manifestazione di esprimere il meglio sia come tecnologie che come composizione dei vari equipaggi tra i quali non sono mancati i più grandi e conosciuti velisti, molti dei quali reduci dalla recente edizione della Coppa America a Valencia. 



Oggi, comunque, si è svolta la quinta ed ultima prova della Maxi Yacht Rolex Cup 2007 su un percorso di circa 30 miglia: dopo il via dello starter (quattro diverse partenze per le quattro classi in gara) le imbarcazioni si sono dirette a nord passando il canale tra la costa e le isole dell’Arcipelago di La Maddalena e, una volta raggiunti i Barrettinelli, sono ridiscesi verso il traguardo di Porto Cervo lasciando sulla loro destra La Maddalena, Caprera e i Monaci. Condizioni del mare buone con mare poco mosso e vento sugli otto nodi da maestro.
Le vittorie della prova odierna sono andate ad Alfa Romeo nei Racing, Ranger nei Cruising, J One nei Wally e Allsmoke nei Mini Maxi.

Si ricorda che lunedì 10 settembre, nell’ambito delle cerimonie per i festeggiamenti dei primi quaranta anni di vita dello Yacht Club Costa Smeralda, si svolgerà (sempre nelle acque di Porto Cervo) la Regata del Quarantennale: una grande festa aperta a tutte le imbarcazioni, sia a vela che a motore, cui hanno già aderito più di cinquanta scafi per un percorso disegnato tra le isole che formano l’Arcipelago di La Maddalena.

Press Office Yacht Club Costa Smeralda

www.yccsmaxi.com  
 
Per leggere i risultati.




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=26