Concluso il circuito Italia Cup Laser SB3

Data 24/7/2008 10:04:37 | Categoria: La vela nella realtà

ITA 3425 MostrillaUn week end veramente intenso quello svolto a Riva del Garda con vento, sole e tante regate, che ha consentito di chiudere in grande stile il circuito dell’Italia Cup Laser SB3.

Ha avuto la meglio su tutti Pietro Negri, con il suo Stenghele, insieme a Roberto Caresani e Nicola Maggi che grazie a una serie di piazzamenti positivi riesce a prevalere sull’equipaggio di Hannes Waimer, vincitore della Volvo Laser SB3 Middle East Grand Prix di Dubai e su Alfa 147 di Luca Bacci, già Campione Italiano.

Le sei regate disputate, si sono svolte tutte con il classico vento gardesano, con un’intensità massima di circa 25 nodi. Luca Bacci non è riuscito nell’impresa di rimontare su Mostrilla (primo in classifica generale) e centrare anche il titolo dell’Italia Cup.

Vince quindi l’Italia Cup 2008 l’equipaggio gardesano capitanato da Zucklic/Costa (Mostrilla), davanti appunto ad Alfa 147 di Luca Bacci. Questa però è una classifica provvisoria, dato che si è ancora in attesa del verdetto del giudice federale su una protesta presentata da Alfa 147 per la tappa di Domaso.

Il video della regata è visibile sul Canale della classe, le immagni nella gallery del sito ufficiale della classe.


Festa grande comunque in casa SB3, al termine di una stagione entusiasmante e divertente.

Un circuito itinerante nei campi di regata più belli d’Italia, dal Garda alla Toscana, toccando anche l’Adriatico con la tappa di Numana. Una formula vincente, tutti gli equipaggi sono soddisfatti di come si è svolta la prima edizione dell’Italia Cup.

Un campionato perfetto nell’organizzazione e nella logistica. Complice della riuscita dell’evento, gli equipaggi che hanno preso parte alle regate del circuito con il loro entusiasmo, sono diventati i primi promotori della classe.

Un ringraziamento particolare va anche agli sponsor Unicredit Banca, Industrie Bilance Riunite e Yacht Club Milano; hanno dato un contributo importante per la riuscita del cirucuito e hanno creduto fin da subito nel Laser SB3.

Resoconto Italia Cup Laser SB3:

- 5 tappe: Alassio - Numana - Domaso - Punta Ala - Riva del Garda

- 28 regate

- 19 equipaggi

- oltre 80 regatanti tra tutte le prove

Classifica Italia Cup 2008 (provvisoria)

1 ITA 3425 ZUKLIC ANDREA COSTA VITTORIO 52

2 ITA 3187 LUCA BACCI 53

3 ITA 3491 PIETRO NEGRI 67

4 ITA 3121 CITTA' DI NUMANA 99

5 ITA 3113 DARIO BADALAMENTI 109

Seguono 14 imbarcazioni...


Ufficio Stampa Classe Laser SB3

www.lasersb3.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=244