XV edizione della Lui & Lei

Data 7/9/2007 22:10:00 | Categoria: La vela nella realtà

Lui & lei regata veneziaVenezia - Tutto pronto alla Compagnia della Vela di Venezia per la XV edizione della Lui & Lei, tradizionale regata per coppie che prenderà il via domani nelle acque antistanti il Lido di Venezia.
Dopo una stagione piuttosto intensa, con una media di un appuntamento ogni due settimane, le attività della Compagnia della Vela di Venezia, per la stagione 2007, stanno per concludersi.

“Bilancio positivo sia per il numero di barche che hanno partecipato alle regate nel corso di questa stagione che per il livello degli equipaggi che è cresciuto molto – afferma Giuseppe Duca consigliere dello storico sodalizio veneziano - . Alcune delle imbarcazioni che hanno preso parte alla X Yachts Adriatic Cup lo scorso giugno, in particolare Kixxme di Nadia Canalaz hanno ben figurato anche al Campionato Italiano IMS di Pescara, conclusosi la scorsa settimana.

Per l’anno prossimo oltre alle nostre “classiche” abbiamo intenzione di inserire in calendario un nuovo evento riservato ad una classe monotipo in crescita qual è l’X 35 uno scafo che ha avuto grande successo testimone il fatto che al momento sono stati realizzati già circa 200 esemplari”.


Anche quest'anno la Compagnia della Vela organizza la "Lui e Lei", la ormai tradizionale regata per coppie che da ormai 15 anni si tiene a Venezia nei primi giorni di settembre.
Per il secondo anno la regata verrà organizzata di sabato, e precisamente sabato 8 settembre, anche per consentire agli equipaggi non veneziani di visitare Venezia la domenica.
Al termine della regata vi sarà la cena a San Giorgio, nell'affascinante e unica cornice del Bacino di San Marco.

 Questo è il programma del week-end:
- entro il 6 settembre, ore 13.00, termine per le iscrizioni;
- 8 settembre, ore 10,00 skipper briefing presso la Darsena Verde della Compagnia della Vela, Isola di San Giorgio Maggiore, durante il quale verrà offerta agli equipaggi la prima colazione;
- 8 settembre, ore 11,00, uscita delle barche in mare;
- 8 settembre, ore 13,00, segnale di avviso della regata;
- 8 settembre ore 19,30, cocktail e cena a buffet nell'Isola di San Giorgio Maggiore - Venezia, ed a seguire premiazione. 

Per la domenica mattina la Compagnia della Vela offrirà agli equipaggi la prima colazione ed una spaghettata.

 La regata consisterà in un triangolo da percorrere nelle acque antistanti il Lido di Venezia; verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, nonché il primo overall; come di consueto, inoltre, a tutti gli equipaggi verrà consegnato un ricordo della regata. 

Ufficio stampa Compagnia della Vela di Venezia

www.compvela.com  

 





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=22