Rimar 41.3 “race” versione 2008

Data 11/7/2008 9:05:07 | Categoria: Curiosità

Rima 4.13Ancora novità in casa Rimar yachts, il cantiere forlivese presenterà al prossimo Salone Nautico di Genova il primo esemplare del RIMAR 41.3 nella versione ”race”.

Si tratta di una imbarcazione ottimizzata dallo studio Ceccarelli per la partecipazione alle maggiori regate della stagione 2008/09. Le linee guida che ispirano questo progetto porteranno ad avere una barca interamente “made in Italy”, oltre infatti alla progettazione ed ottimizzazione seguite dallo studio ravennate dell’Ing. Ceccarelli, ed alla costruzione eseguita a Forlì nei cantieri Rimar, anche tutti i componenti della barca saranno realizzati da ditte dell’interland romagnolo da anni specializzate nella produzione di attrezzatura nautica ad alto livello, come per esempio l’albero in carbonio fornito da Riba composites, il motore che sarà un Lombardini marine, il bulbo race in acciaio e piombo e lo scafo stratificato in termanto sottovuoto.


Nonostante la barca sarà ottimizzata da regata anche nella costruzione degli interni non verrà però penalizzato lo stile e l’elevato livello di finitura tipici della produzione RIMAR yachts, verrà quindi realizzato un interno in legno di rovere con paglioli in wengè con tappezzeria e finiture in pelle.

Dati tecnici principali:

Lungh fuori tutto 12,50 mt

Larghezza 3,85 mt

Dislocamento a vuoto 7.200 kg

Zavorra (lama acciaio e siluro piombo) 2.350 kg circa

Pescaggio 2,45 mt

Sup. velica (randa + fiocco 108%) 97 mq circa

Motore Lombardini marine – SD 40 hp



www.rimaryachts.it  
www.ceccarelliyachtsdesign.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=208