Crossing Race Un ponte di vele

Data 11/7/2008 8:59:03 | Categoria: La vela nella realtà

L’Evento dell’estate a Reggio Calabria, direttamente dal balcone sullo Stretto che è il Lungomare Falcomatà, da giovedì 24 e sabato 26 luglio per tutti gli appassionati di windsurf e kitesurf la regata-traversata dello Stretto di Messina "Un ponte di vele".

L'evento, studiato non solo per riders professionisti vuole soprattutto attirare l'attenzione degli amatori ed appassionati; così da poter dare vita ad una sensazionale esperienza surfistica contro la natura e se stessi, in una corsa da una costa all'altra.

6 miglia marine attraverso lo stretto di Messina su percorso Ins and Out.

La partenza sarà data davanti al Lungomare di Reggio Calabria e, con rotta al traverso, si arriverà ad una boa posta vicino alla sponda messinese, che i concorrenti dovranno doppiare per poi tornare verso il Lungomare "Falcomatà" di Reggio Calabria per il traguardo.


L'evento sarà organizzato da A.I.C.W. (Associazione Italiana Classi Windsurf) e da BLUOCEAN Production, in collaborazione con: Associazione Dilettantistica Magna Grecia Wind Club (RC), New Kite Zone e Sport&Com, sotto l'egida del Coni e della Federazione Italiana Vela, con il Patrocino del Comune di Reggio Calabria. E con la collaborazione della Protezione Civile - Società Nazionale Salvamento, della Croce Rossa Italiana e del prezioso supporto tecnico delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.

LA REGATA-TRAVERSATA

Il lungomare di Reggio Calabria sarà la location per la regata – traversata dello stretto di Messina “Un Ponte di Vele”, regata velica open aperta a windsurfisti e kiter.

La regata avrà un “waiting period” di tre giorni in modo da sfruttare le migliori condizioni per la disputa della traversata.

Nei restanti giorni, attività collaterali in mare ed a terra allieteranno i concorrenti e visitatori. La partenza sarà data nello specchio acqueo davanti al Lungomare di Reggio Calabria e, con rotta al traverso, si arriverà ad una boa posta vicino alla sponda messinese, all'altezza di Tremestieri, che i concorrenti dovranno doppiare per poi tornare verso il Lungomare “Falcomatà” di Reggio Calabria dove sarà predisposto il traguardo.

I concorrenti avranno in dotazione una sacca stagna per cellulare e dovranno firmare il registro di entrata ed uscita dal mare.

I mezzi di assistenza saranno dislocati per tutto il percorso in numero non inferiore ad 1 ogni 10 iscritti, come da recente normativa F.I.V. in materia di organizzazione regate.

Il numero massimo di iscritti sia nazionali che esteri è fissato in 200 unità e tutti dovranno essere in regola con i tesseramenti delle proprie federazioni (comprendenti assicurazioni e visite mediche) e di classe.

Il sito ufficiale della manifestazione www.crossingrace.com ospita il videospot dell’evento ed il form di pre-iscrizione, il programma oltre a tutte le info sulla regata, su Reggio Calabria e le convenzioni alberghiere.


UFFICIO STAMPA A.I.C.W.

www.crossingrace.com  
www.aicw.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=204