Seconda tappa del circuito TP52 MedCup 2008

Data 9/6/2008 8:23:51 | Categoria: La vela nella realtà

tp52Si è concluso sabato, con una giornata di anticipo e otto prove regolarmente portate a termine, il Trofeo Città di Marsiglia valido come seconda tappa del circuito TP52 MedCup 2008.

La causa è il Mistral che, questa mattina, ha raggiunto punte di 34 nodi: la Giuria ha fatto attendere a terra tutti i team, per poi dare il definito “no races today” alle 15:00.

La classifica generale è così definitiva e vede al primo posto il team americano Oracle con 6 punti di vantaggio sullo svedese Artemis; terzo Bribon, che ha fatto della regolarità di piazzamenti il suo punto di forza.

L’AUDI Q8 Sailing Team ha chiuso al 9° posto una settimana caratterizzata da risultati alterni, migliorando comunque rispetto alle prestazioni ottenute nel primo appuntamento di Alicante.


“L’importante è aver trovato in questi giorni la risposta ad alcuni quesiti che hanno creato qualche problema di regolazione della barca e di organicità del Team” - ha commentato Riccardo Simoneschi - “In generale, se guardo tutta la settimana, sono abbastanza soddisfatto perché i più forti non sono mai stati lontani; anzi, in più di un’occasione, spesso li abbiamo messi dietro come, per esempio, il dominatore di Alicante Mean Machine. In questi giorni abbiamo lavorato duro per migliorare e concretizzare il potenziale di cui tutti, anche i team avversari, accreditano l’AUDI Q8 Sailing Team. E, se il lavoro paga, allora presto arriveranno anche posizioni migliori in classifica”.

Il prossimo appuntamento con la MedCup 2008 è per i giorni dal 30 giugno al 5 luglio, nelle splendide acque del golfo di Cagliari, unica tappa del Circuito in Italia. Prima, però, tutti i TP52 si trasferiranno a Porto Cervo per dar vita alla Sardinia Cup - il Campionato del Mondo a squadre di vela d’altura - che si disputerà dal 16 al 22 giugno prossimi: l’AUDI Q8 Sailing Team è una delle tre imbarcazioni che difenderanno i colori della squadra italiana, in compagnia di Mascalzone Latino (Farr40) e DSK (Swan45).

Classifica generale Trofeo Città di Marsiglia

1° USA Team Oracle

2° SWE Artemis

3° ESP Bribon

4° GER Platoon

5° USA Quantum

6° ARG Matador

7° ESP Caixa Galicia

8° ESP El Desafìo

9° ITA AUDI Tp52 powered by Q8

10° GBR Cristabella

11° MON Mean Machine

12° ESP Mutua Madrilena

13° RUS Rusal

14° RUS Valars

15° ESP Tau Ceramica Andalucia

16° ESP Ono

17° ESP Aifos

18° ESP Cam-Caja del Mediterraneo

19° POR Bigamist


Ufficio stampa Audi TP52 Sailing Team

www.medcup.org  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=154