58a edizione della Centomiglia

Data 28/5/2008 11:47:23 | Categoria: La vela nella realtà

Gargnano - Dopo l'ottima riuscita della Gentleme's Cup 2008 che ha visto in acqua 346 uomini distribuiti tra i vari equipaggi e ben 83 imbarcazioni il Circolo Vela Gargnano, Club presente alla 32° Coppa America di Valencia con l'imbarcazione "+39", si concentrerà sul lavoro di preparazione degli eventi legati all sua classica: la "Centomiglia", la cui 58a edizione, in contemporanea con la "MultiCento" e la "Centopeople" si correrà nel week end del 6-7 settembre.

Il prossimo mese di luglio si svolgeranno le presentazioni ufficiali della regata e di tutto il suo programma che durerà un intero mese, da fine agosto al 28 settembre con una serie infinita di eventi internazionali e sociali.

Nell'occasione saranno presenati il nuovo poster e il "Centomiglia Magazine", la rivista che sarà distribuita da metà luglio nei Club velici di tutta Europa.


IL PROGRAMMA 2008

Il 29 agosto prenderà il via il Campionato Italiano Open del monotipo Asso 99, il 31 agosto si correranno in contemporanea il "42' trofeo Ricardo Gorla", classica prova long distance per i monoscafi, e la "50Miglia" per i multiscafi.

Per tutta la settimana la piazzetta e il porto nuovo ospiteranno gli eventi della Cento Week con le altre prove del Campionato Asso 99, le premiazioni delle varie regate, serate a tema proposte da importanti istituzioni del territorio come la Riviera dei Limoni, il Consorzio del vino Garda Classico Bresciano, l'Azienda Redaelli de Zinis.

58 EDIZIONI

Il 6-7 settembre sarà la volta della "58° Centomiglia" a tutto lago con le altre due regate di "MultiCento" e la "CentoPeople" per i progetti sociali e di vela terapia. Gli eventi godranno di una vetrina eccezionale con una diretta no stop sulle Tv locali, su Radio Brescia 7, una diretta notturna su una Tv nazionale che all'estate del Garda dedicherà più di una sua serata.

Il 27-28 settembre sarà la volta dei "Cento Games" e della seconda edizione della "Childrendreamcup", sfida promossa dall'Associazione Bambino Emopatico con l'Ospedale dei Bambini di Brescia. In acqua accanto a grandi skipper scenderanno i piccoli con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Nell'occasione la Riviera dei Limoni presenterà la nuova ambulanza per l'area dell'Alto Garda, donata dalla produzione del film "007 Quantum", la 22° pellicola dedicata a James Bond, girata nelle scorse settimane lungo la strada gardesana che da Gargnano sale verso Riva.


Ufficio stampa CVG 2008

www.centomiglia.it



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=143