Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Loro Piana

Data 23/5/2008 8:48:23 | Categoria: La vela nella realtà

Tre Golfi Sabato a mezzanotte 100 barche partono dal Circolo Italia per la 54.ma Regata dei Tre Golfi

Partirà da Napoli a mezzanotte di sabato 24 maggio, nelle acque di Santa Lucia, la 54a Regata dei Tre Golfi, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, prima prova della Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Loro Piana, che proseguirà poi a Capri con le regate sulle boe e costiere, dal 29 al 31 maggio.

Alla famosa regata d’altura, che si snoda tra i Golfi di Napoli Gaeta e Salerno, partecipano quest’anno circa 100 imbarcazioni, record assoluto di iscrizioni. L’arrivo degli yachts più veloci è previsto per domenica sera, mentre l’intera flotta dovrebbe tagliare il traguardo entro la giornata di lunedì 26 maggio.


Sulla linea di partenza, illuminata a giorno dai fari delle fotoelettriche, posizionata tra il porto di S. Lucia ed il Castel dell’Ovo, ci saranno anche le spettacolari Maxi Boats tra cui Alfa Romeo 2 del neozelandese Neville Crichton, una delle barche più veloci del mondo, che tenterà di battere il record della Tre Golfi: di 16 ore e 17 minuti, stabilito da Idea di Raffaele Raiola nell’edizione del 2004, My Song di Pigi Loro Piana, Atalanta II di Carlo Puri Negri, Edimetra VI di Ernesto Gismondi e Farewell di Alessandro Rinaldi


La 54.ma regata dei Tre Golfi è valida anche come seconda prova del Trofeo d’Altura del Mediterraneo





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=121