Audi Vela & Golf a Porto Cervo

Data 19/5/2008 11:54:22 | Categoria: La vela nella realtà

Audi velaLa stagione sportiva YCCS ha debuttato nel week-end in corso con la manifestazione Audi Vela & Golf aprendo il ricco cartellone di eventi in programma per l’estate 2008. La manifestazione, unica nella sua formula, prevede una gara combinata tra le boe in mare e le buche del green. Insomma, bisogna essere golfisti ma sapersela cavare bene anche sul campo di regata, o viceversa. Una formula che sempre più appassiona e che permette di vivere il magico momento della Costa Smeralda di fine primavera.

Sul green del Pevero Golf Club, un cielo perlaceo e basse nuvole hanno creato un’atmosfera British che non ha affatto turbato o distratto dalla tensione della gara i sette team partecipanti che nel pomeriggio di sabato hanno concluso la competizione, un percorso su 36 buche con formula Stableford. Il Golf Club Sassari ha dominato la classifica definitiva del golf sugli altri 6 team in gara, iscritti in rappresentanza di altrettanti circoli velici o golfistici (Gstaad Yacht Club, Golf Club Parco di Roma/Papastilla, Golf Club Sassari, Pevero Golf Club, Sport Velico Marina Militare, Yacht Club Costa Smeralda, Yacht Club Punta Ala).


Nel mare di fronte a Porto Cervo, due regate a bastone hanno misurato le facoltà veliche dei team che, come da regolamento, hanno regatato a bordo delle Smeralda 888, il veloce monotipo disegnato da German Frérs espressamente per lo YCCS.

La seconda prova, nella mattinata di domenica, ha incoronato vincitore il team Parco di Roma Papastilla che, grazie ai pieni voti ottenuti nella prova velica, domina anche la classifica generale del torneo Audi Vela & Golf:

1.) Parco di Roma/Papastilla (F.M.Molinari-M.Manuelli-J.Manca di Villahermosa-A.Salera)

2.) Yacht Club Punta Ala (N.Masini – A.Petrucciani – U.Crivelli – M.Mantegazza)

3.) Pevero Golf Club (I.Screpanti – M.Aura – J.Aillon – A.Micheletti)

4.) Gstaad Yacht Club (C.Preston – W.Harding – B.Worbs – N.Dettori)

5.) Golf Club Sassari (P.Marogna – A.Cattani – S.Matta – G.Greco)

6.) Yacht Club Costa Smeralda (A.Winspeare – R.Cinti – G.Matiz – G.Pallavidini)

7.) Sport Velico Marina Militare (A.Saitto – V.Milillo – N.Florio – M.Diodato)

Premiazione domenica sera 18 Maggio presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda.

In concomitanza con Audi Vela & Golf, sabato 17 maggio, sono scesi in acqua anche i 15 equipaggi iscritti al Trofeo Alessandro Boeris Clemen organizzato in collaborazione con Yacht Club Poltu Quatu. La regata si è conclusa con la vittoria del J24 di Gianni Demuro con Aurelio Bini al timone.


YCCS Press Office

www.yccs.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=110