I protagonisti del Fantacalcio: Pumettox

Data 13/3/2012 1:17:03 | Categoria: VirtualSailing News

Abbiamo intervistato PumettoX, il presidente ed allenatore degli A.C. Pumettox, protagonisti di un grande recupero nel 2° torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing che li vede ad 8 giornate dalla conclusione saldamente al secondo posto con 3 punti di distacco dagli Emmetre F.C.

 


Dopo un inizio incerto, i Pumettox hanno decisamente cambiato passo... Hai dubitato ad un certo punto della stagione che le scelte di inzio stagione potessero essere sbagliate?
No...ho sempre creduto nel gruppo, ottimi giocatori ed un'ottima rosa, ma, come si sà, nel calcio le vittorie dipendono anche da altri fattori, come la fortuna, e dal momento di forma dei calciatori.

In rosa ci sono giocatori che non hanno rispettato o che hanno superato le tue aspettative? Se sì in cosa ti hanno deluso o ti hanno sorpreso?
Il giocatore che piu' mi ha sorpreso è Lulic...adesso ha un piccolo problema,ma  non pensavo ad un rendimento così alto....quello che mi ha deluso di più è Seedorf mi aspettavo qualche goals in piu'.....ma è giustificabile...non è piu' un ragazzino.

C'è qualche giocatore che avresti voluto acquistare, ma che nell'asta non ti è riuscito di prendere?
Sicuramente Nocerino....del TeamMauro....era da prendere o meglio dovevo crederci di piu'

A meno di 10 partite dal termine, la classifica si è riaperta, un tuo pronostico, chi vincerà il campionato?
la classifica  si è accorciata...ma il campionato è ancora lungo...tutti possono risalire e vincere il campionato.... 5 giornate fà ero all'ultimo posto e con un po' di vittorie si arriva lì per la vittoria.


I pumettox con l'ultima vittoria si sono inseriti prepotentemente nella lotta per lo scudetto, quale squadra temi di più nella corsa verso il titolo?
Un momento favorevole per la mia rosa e spero continui.....ripeto non vedo una squadra favorita tutti possono vincere....ma certo che la TeamMauro con Ibra e Nocerino incutono timore...con un Ibra che in 30 partite fa 26 goals e con Nocerino che quest'anno ha numeri da attaccante

Ci sono diversi approcci tattici, ci sono allenatori che cambiano pochissimo nella loro rosa ed allenatori molto attivi sul mercato, secondo te qual'è l'approccio migliore?
Ognuno ha la sua tattica...c'è chi sfrutta sempre la sessione di mercato ...chi invece tiene duro senza cambiare o cmq cambiare pochissimo....solo alla fine del campionato sapremo chi ha ragione :)

Gli Emmetre, ad un certo punto della stagione sembravano imprendibili, ora siete a soli tre punti di distacco, è un calo fisiologico della squadra o semplicemente stanno emergendo le reali qualità delle rose?
È vero gli Emmetre sembravano degli extra-terrestri la verità è nel mezzo...un calo della sua rosa combinato con l'ottimo momento della mia...ha permesso questo recupero in classifica....anche se credo che alla lunga i calciatori con qualità ed esperienza diano un peso in più

Quale delle sei squadre in corsa secondo te ha deluso di più o ha sorpreso maggiormente rispetto alle aspettative di inzio stagione?
Questo è ancora presto per dirlo..ci sono tante partite per poter rimediare e risalire.....ma di sicuro la squadra che mi ha sorpreso anche perchè costruita con giocatori che ad inizio campionato nessuno avrebbe dato fiducia e Gladiox....(sorprendente il rendimento di Denis).

Rispetto alla scorsa stagione il campionato è molto più aperto, ci sono molte squadre raccolte in una manciata di punti, come valuti questa stagione?
Su questo non ci sono dubbi....un campionato fantastico e avvincente,..........lo consiglio a tutti per l'anno prossimo...divertente ,eccitante, e perchè no anche con qualche arrabbiatura che non guasta mai:)

Ti aspettavi che i campioni in carica fossero così indioetro in classifica?
La RedHunter è sempre la squadra che ha lo scudettino sulla maglietta e quindi i campioni in carica,stanno attraversando un momento non felice,ma come dico sempre le cose girano sempre.....ha un organico di tutto rilievo possiamo elencare tanti suoi giocatori bravi...( Di Natale,Lodi,ecc ecc) ...quindi mai fidarsi della RedHunter

Punti di forza e punti deboli di tutte le squadre secondo le tue valutazioni?
Le squadre sono tutte diverse,con un budget limitato ognuno ha scelto una propria strategia,chi ha investito sugli attaccanti..altri su centrocampisti  altri ancora su nomi ben consolidati....veri e propri punti di forza non ci sono ...ogni squadra dispone di calciatori in grado di fare goals o cmq ottime prestazioni,rendendo cosi il campionato molto equilibrato

Il miglior portiere del campionato
miglior portiere Abbiati

 

Il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante....
miglior difensore Thiago Silva,miglior centrocampista Nocerino,miglior attaccante Ibra

La Juve vincerà il campionato?
Se la Juve vincerà i campionato?.....salto alla domanda successiva:)

 

Sorride sornione mentre lo salutiamo e lo ringraziamo per l'intervista che ci ha concesso, poi si volta e dice quest'anno il campionato lo vince di nuovo il Milan e l'Inter va in B....

 





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1011