Seconda giornata del Circuito Italiano Platu 25

Data 18/5/2008 12:17:15 | Categoria: La vela nella realtà

Secondo giorno di regate nelle splendide acque toscane antistanti il porto turistico di Cala de’ Medici dove da venerdì a domani si sta svolgendo con successo la prima tappa del Circuito Italiano Platu 25.

Dopo le prime tre prove disputate regolarmente nella giornata d’apertura, la flotta Platu 25 (in gara una trentina di imbarcazioni) ha portato a termine, come da programma, altre tre regate molto combattute: la prima caratterizzata da vento da sud, pioggia, riduzione di percorso e qualche polemica, la seconda con vento instabile sui 12/15 nodi e quella conclusiva disputata con vento più sostenuto e regolare.


Breakwind armato da Giovanni Bocelli (Orza Minore) e timonato da Ugo Giordano, Bros armato dal giapponese Yuji Koike e timonato da Eiichiron Hamazaki e 3f Five For Fightning armato da De Bellis – Masi (LNI Monopoli ) e timonato da Alberto La Tegola sono stati i protagonisti delle singole regate conquistando punti preziosi per la classifica provvisoria stilata al termine delle sei prove (con uno scarto).

Confermato l’ottimo livello degli equipaggi presenti.

Al termine della seconda giornata la classifica provvisoria (numerose le proteste ancora da discutere) vede saldamente al comando (9 punti) Bros armato da Yuji Koike seguito (21 punti) da Di nuovo simpatia di Ferdinando Dandini De Sylva (CVR) timonato da Francesco Cruciani, Brera Hotels armato da Alberto Wolleb ed Emanuele Vitrano (24 punti) e a pari punteggio (25 punti) Ghibli della Marina Militare affidata ad Ignazio Bonanno, Profumo armato da Michele Valiante e Fabio D’Andria timonato da Dario Desiderio e 3f Five For Fightning armato da De Bellis – Masi e timonato da Alberto La Tegola.

La manifestazione, perfettamente organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici in collaborazione con il Marina Cala de’ Medici, si concluderà domani con le ultime tre prove in programma: sono, infatti, state previste un massimo di nove regate e dall’ottava (inclusa) saranno applicati due scarti.

Il segnale di avviso della prima prova di domani verrà dato alle ore 11 (e non potrà essere dato oltre le 14.30). Le imbarcazioni dovranno essere alate entro le ore 19. La premiazione e la cerimonia di chiusura è prevista alle ore 17: verranno assegnati premi ai primi di ogni prova, ai primi cinque della classifica generale ed eventuali ulteriori premi verranno comunicati nel corso della cerimonia conclusiva della premiazione.


Ufficio stampa Classe Italiana Platu 25

www.platu25.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=101