Mondiale Snipe Juniores: in testa il brasile

Data 10/8/2007 15:10:00 | Categoria: La vela nella realtà

Sono iniziate ieri le regate del Campionato del Mondo Snipe Juniores, che proseguirà sino a domenica, a Sanremo.
Dopo due prove è in testa il brasiliano Mario Tinoco do Amaral, attuale detentore del titolo mondiale, a Sanremo proprio per difenderlo, che regata con Mathaeus Gonclaves.

Secondi in classifica gli uruguayani Federico Waksman e Rodrigo Cestau, che ieri hanno riportato una bella vittoria; terzi gli spagnoli Alvaro Martinez Iribarne e Gabriel Ultrera Thompson.
Per quanto riguarda gli italiani Paolo Cattaneo con Vittorio Zaoli sono in settima posizione, Chiara Magliocchetti e Jessica Conti si piazzano quindicesime (entrambi equipaggi dello Yacht Club Sanremo), mentre Matteo Guadagni e Enrico Prosperi del CV Ravennate sono sedicesimi.

La prima giornata di regate è stata contrassegnata da vento intenso; la prima prova si è conclusa senza problemi, mentre nella seconda è stato necessario dare l’annullamento perché il vento si è fatto via via più forte e rafficato. La giornata si è conclusa con la rottura di tre alberi e alcuni equipaggi hanno riportato danni alle vele o ad altra attrezzatura; il servizio di assistenza è stato efficace e non vi sono stati ulteriori problemi.
Oggi la situazione è decisamente diversa; dopo una prima prova con brezza leggera, la flotta sta rientrando in attesa che si alzi ulteriormente il vento e sia possibile dare il via a regata 3.

Il Campionato del Mondo Snipe Juniores è stato organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria e con il Patrocino della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, nonché con la collaborazione dell’Istituto Aicardi di Sanremo. Partner tecnico: laboratorio Legren.




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1