Pagina di paperofa

paperofab
PAPEROFAB da Fabrizio, questo è il mio nuovo nome in regata, per distinguermi da paperoga, per cui sarà facile distinguerci.
Anche se non mi è stato dato alcun ordine (perentorio o meno) di compilare la mia pagina, a distanza di mesi mi sento in dovere di farlo (a vostro rischio e pericolo).
Se la vita comincia a 40 anni io ne ho solo 28, un giovanotto maturo, sposato, senza figli ma ho un bassotto (per fortuna in piena salute e vivacità).
Ho la testa dura, e presumo che questo dipenda dal fatto di essere stato nutrito con l'acqua calcarea del carrarese (marmo e granito, per essere precisi) e i formaggi sardi ad Olbia. Segno zodiacale Leone, quindi generoso ma vanitoso, leale ma permaloso, autorevole ma diplomatico.
Trenta anni vissuti con la divisa della marina militare, per scelta e non per ripiego (tornando indietro lo rifarei, forse scegliendo un lato diverso di bolina........): qualcuno mi dice che la porto ancora, ma no, non è vero, ormai i galloni sono stati messi nel cassetto anche se solo da poco tempo.
Curando gli acciacchi dell'artrosi, guadagnata sulle banchine di vari porti italiani, ho conosciuto la Calabria e quando me ne è stata data l'occasione ho comprato casa nel 2006 e mi sono trasferito: la "tana" è adatta a ricevere gli amici, ha un giardino per il cane ed alcuni alberi anche da frutto, tra cui spicca un "abacate" o avocado, che quest'anno ha fatto almeno 150 frutti (una dozzina forse sono ancora pendenti); il giardino è bello ma anche un difetto innato, è basso e quindi il lavoro (niente in confronto a oliveti, caldaie, orari d'ufficio, o impegni professionali) è duro, ma tant'è....se vuoi fare il Cincinnato devi accettare anche di comprarti uno sgabello e strappare le erbacce con comodità...si fa per dire.
Colleziono francobolli e carte da gioco con tematica navi (ma va la?!), mi piacciono i simulatori (ma nooooo!!??). Ho cominciato con FS (ero ancora nel ventre di mamma quando ho sentito l'emozione del volo, pensate nel 1940) poi è arrivato VSK e infine, corrotto e trascinato da voi ho comprato IL-2 e installato anche rFactor.
Questo mi induce a riflettere che dovrò cambiare la mia firma, ormai non volo e veleggio solamente, sono anche un candidato a sorpassi, tamponamenti e maglie nere da indossare.
Patrizia, la mia metà, mi dice che sono tornato dodicenne da quando vi frequento: che dite è vero? io sono felice così e quindi.......
vi ringrazio.


Questa pagina � stata creata da VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa pagina �:
https://www.virtualsailing.net/modules/userpage/index.php?page_id=17