Non riesco ad hostare con Vitual Skipper, cosa debbo fare?

Proposta e Risposta da RedHunter il 01-Dec-2007 17:03

Non riesco ad hostare con Vitual Skipper, cosa debbo fare?

Virtual Skipper utilizza i protocolli TCP e UDP per giocare on-line, se crei una partita e e gli altri utenti non riescono a vederti, molto probabilmente la tua connessione è bloccata dal router e più precisamente dal nat.
Per riuscire ad hostare, devi configurare il router, configuarando il firewall e il nat.
Premesso che Virtual Skipper utilizza di default la porta TCP e UDP 2350, bisognerà configurare un nuovo servizio con porta TCP 2350 e UDP 2350 sul proprio firewall del router, a cui si dovrà assegnare un regola che consenta le connessioni in entrata ed uscita sulle porte TCP 2350 e UDP 2350.
Poiché ogni router ha un suo pannello di amministrazione e configurazione, vi segnalo un sito che spiega come configurare gran parte dei router in commercio.
Istruzioni per configurare i router.

Altra soluzione è scaricare Simple Port Forwarding un software molto intuitivo che aiuita ad aprire in modo automatico e semplice le porte richieste da alcuni giochi come Virtual Skipper o programmi come e-mule, uTorrent.

Discorso diverso vale per gli utenti Fastweb, che non avendo un'indirizzo pubblico, non ha la possibilità di essere visto in rete. Per riuscire ad hostare gli utenti Fastweb devono attivare l'ip pubblico a consumo.

La FAQ � stata trovata in VirtualSailing.net : https://www.virtualsailing.net/modules/smartfaq/faq.php?faqid=7