Nona edizione del Salone Nautico Internazione di Venezia

Data 21/12/2009 8:55:23 | Categoria: Curiosità

Si terrà dal 18 al 21 marzo 2010 la nona edizione del Salone Nautico Internazione di Venezia, presso la sede della Marittima (Terminal Crociere di Venezia), in accordo con Autorità Portuale di Venezia e Venezia Terminal Passeggeri. Curatore dell’evento è l’ing. Lorenzo Pollicardo, uno dei principali esperti internazionali del settore nautico ed ora anche consulente di Expo Venice per la realizzazione dell’articolato programma di eventi legati al mare.


Sulla linea dei grandi Saloni internazionali che si svolgono in location prestigiose - Cannes, Montecarlo, Miami - anche Expo Venice spa ha scelto quest’anno di realizzare il Salone la manifestazione in quattro giorni – dal giovedì alla domenica - valorizzando al meglio i prodotti proposti e le potenzialità espositive che solo Venezia riesce a dare. Una nuova formula per un percorso di rinnovamento che ha l’obiettivo di portate dal prossimo anno il Salone Nautico in Arsenale. Una opportunità offerta già dal 2010: gli espositori che lo desiderano avranno la possibilità di presentare i loro prodotti in Arsenale, nell’ambito di Mare Maggio (dal 14 al 16 maggio).

In un momento particolare per il mercato nautico, Venezia è il primo Salone in Adriatico per presentare i propri prodotti, con aree differenziate per Vela e Motore. La tradizionale offerta espositiva è ampliata con un’ampia scelta di usato di qualità e una nuova area dedicata al charter di grandi yacht e al noleggio di piccole unità. Particolare attenzione sarà dedicata all’area del design d’interni.

Come di consueto, le imbarcazioni in darsena - previo appuntamento - potranno essere provate, con un indimenticabile test experience con giro di boa davanti Piazza San Marco.

Venezia sarà anche il primo salone Nautico in Italia in cui sarà possibile provare un gommone durante la manifestazione. Una speciale concessione infatti consentirà ai cantieri produttori di imbarcazioni pneumatiche di far provare ai potenziali clienti il mezzo desiderato su un percorso di prova di alcuni kilometri in laguna, a poche centinaia di metri dalla Stazione Marittima.

Le autorità competenti modificheranno solo per la durata del salone e solo negli orari di apertura del salone i limiti di velocità per permettere di testare le imbarcazioni in planata ed a velocità di crociera.

Confermato anche lo spazio per gli approfondimenti e il dibattito su temi legati alla cultura del mare e alla nautica, organizzato in collaborazione con Lega Navale Italiana. Un’occasione importante per approfondire e riflettere sulle questioni di grande attualità che riguardano il settore nautico, dalla portualità all’ecologia, dal charter alla formazione.


Ufficio stampa Acommunication

www.festivaldelmare.com  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=902