Trofeo Challenger Michele Jovanovic

Data 13/3/2008 13:34:49 | Categoria: La vela nella realtà

Si svolgerà a Santa Margherita Ligure nell’arco del fine settimana del 15 e 16 marzo la prima edizione del Trofeo Challenger Michele Jovanovic, in ricordo del giovane scomparso lo scorso anno a causa di un tragico incidente stradale e appassionato velista della classe Etchells sui cui aveva partecipato anche a regate internazionali.

Il Trofeo sarà riservato, per la parte velica, alle imbarcazioni delle classi monotipo Etchells, J24, J80 e Portobello 28 partecipanti al Campionato Invernale della LNI.

Vista la particolarità della prova, e per dare la possibilità a tutti gli equipaggi di competere per la combinata, verrà composta una classifica unica in base al tempo reale di arrivo di tutti i concorrenti di tutte le classi in gara


La gara di sci si svolgerà sulle piste di Prato Nevoso sabato 15 marzo, verrà suddivisa in due manches su un percorso di slalom gigante e vi potranno partecipare sia gli iscritti al campionato che amici, parenti e simpatizzanti. Due le classifiche, una riservata ai soli velisti e una “Open” generale. Al termine delle due prove sarà redatta una graduatoria combinata con la somma dei punti delle due specialità.

Gli organizzatori del Trofeo Michele Jovanovic hanno ritenuto di non applicare alcuna tassa di iscrizione, quindi la partecipazione sarà gratuita per tutti.

La premiazione della gara di sci sarà effettuata direttamente alla fine della seconda manche, a Prato Nevoso. Premi verrano assegnati al primo concorrente nella Classifica Generale e rispettivamente al primo classificato maschio e femmina della Classifica Velisti.

La premiazione della Trofeo, invece, avverrà assieme alla premiazione finale del Campionato della LNI di Santa Margherita Ligure.

Per ulteriori informazioni:

LNI S. Margherita Ligure – Calata Porto, 21 – telefono e fax 0185/284797 – e mail [email protected]


Ufficio stampa Trofeo Jovanovic: Carla Anselmi



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=89