3a Tris Boat Race: Concluso il Ranking di Ottbre

Data 27/10/2009 11:50:00 | Categoria: Il mondo di VSK

Tris BoatSi è concluso il primo Ranking della Terza Tris Boat Race che decreta come campione di Ottobre il grande Repompeo del Nemesis Team, dopo un mese intenso di regate che lo hanno visto in lotta, oltre che con i due campioni uscenti della Tris, Mikkos e Aurora, anche con R1k e Popeye.

Poi Un terzo atto sfortunato ha tagliato fuori dalla lotta per il podio il grande vecchio Mikkos, restringendo la lottta soprattutto tra i due grandi specialisti della Simulation Mauro e, appunto, Repompeo...

Il quarto atto, long race in simulation, inizia con una manciata di punti a dividere i leader della classifica mensile e c'erano tutte le premesse per una grande regata.

Attese della viglia tutte confermate in gara, dopo una prima fase della regata che vedeva saldamente in testa Repompeo, nell'ultimo lato di poppa Aurora è protagonista di una grande rimonta che lo porta minaccioso a ridosso del primo. Repompeo dopo una gara tutta regatata in testa, è costretto a difendere la posizione e riesce a tagliare per primo il traguardo dopo una lotta accesa con Aurora.

Vince così, Repompeo, dopo una regata emozionante il Ranking di Ottobre della TBR, iscrivendo il proprio nome nell'albo d'oro dei campioni del mese della TBR per la prima volta. Complimenti anche all'ottimo Aurora Boreale, come sempre protagonista, e al grande Popeye che siamo sicuri saprà dare filo da torcere e sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti della TRis Boat Race quest'anno. La classifica Team, vede, invece, in testa il Team DemoNiaci, seguito dal Nemesis Team, secondo, e dal BBT, terzo. 

Viene assegnato dal comitato di regata a R1K, il premio fair play.  Non è stato semplice scegliere lo skipper a cui assegnare il premio, un po' perché la Tris da sempre si contraddistingue per la grande sportività degli skippers in gara, sia perché nella rosa di pretendenti al titolo, tra cui citiamo TeamRebel, Aurora, Repompeo, R1k e Claudio, c'era solo l'imbarazzo della scelta. Alla fine si è scelto di premiare, oltre alla sportività dello skipper anche i risultati in regata, premiando così R1K protagonista di un grande mese di regate,ma rimasto fuori dal podio per una manciata di punti.

 

Clicca quì, per Risultati e classifiche completi.

 




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=869