Team League 07 - Round 1: Grande vittoria del team Nemesis

Data 29/11/2007 12:39:51 | Categoria: Il mondo di VSK

Team Nemesis Grande vittoria all'esordio nella Team League 2007, organizzata da VSK Italia, del team Nemesis sull' I-Team Energy. I tori hanno conquistato la vittoria vincendo le prime due regate e perdendo solo la terza.

Una serata di regate divertente ed entusiasmante che ha regalato grandi emozioni a tutti gli skippers in gara. Si regatava sul Transpac52 e i campi erano davvero divertenti e ben costruiti, oltre ad essere molto impegnativi soprattutto il secondo, un forza 4, che ha messo a dura prova le abilità di conduzione della barca di tutti gli skippers.

Bravissimi tutti gli skippers in gara, sia nel Nemesis Team sia nell'I-Team Energy. Partenze aggressive in classico stile Match Race tra i due team in gara, ma comunque con grande fair play. Non cambia la squadra dell'I-team Energy in tutte e tre le regate, si alternano invece i ragazzi del team Nemesis.

Si comincia con la prima regata, Nemesis in blue, I-Team Energy in red. Molox, Mirkox e Viareggino per i red, Wally, Paolo e GiancarloSimone per i blue. Partenza aggressiva dei red che sembrano mettere in difficoltà i Nemesis, ma subito dopo sono i tori ad attaccare e costringono il team rosso a partire in forte ritardo. Parte bene Molox ed è in testa nella prima bolina, ma con i compagni di squadra così lontani, non può far molto contro i tori che ben presto lo mettono in difficoltà e lo superano. Tutta di copertura il resto della regata, con i Nemesis che conquistano le prime tre posizioni e vincono la prima sfida. In testa un grande Paolo, seguito dagli ottimi GiancarloSimone e Wally che la vorano in copertura degli immediati inseguitori. 

 

 


Il tempo di riorganizzare le squadre e si parte con la seconda regata. In campo ancora Molox, Mirkox e Viareggino per l'I-team Energy e Wally, Paolo e RedHunter per il team Nemesis. Partenza ancora una volta aggressiva dell'I-team, con i Nemesis che partono in leggero ritardo. Il primo lato di bolina fa vedere un ottimo recupero di RedHunter e dei Nemesis che recuperano terreno sui primi. Bella regata combattuta che si decide all'ultima boa. RedHunter, dopo un'ottima poppa, è ormai a ridosso degli inseguitori e riesce a metterli in difficoltà già in fase di approccio alla boa, tentativo di attacco dell'I-team, cui risponde il reddone, penalizzando prima l'una e poi l'altra delle barche in testa alla regata. Conquista così la testa della regata, nel frattempo i compagni di squadra dopo un ottima poppa, riescono ad approfittare delle penalità subite dall'I-team Energy e riescono a superarli... Il team Nemesis conquista così la seconda vittoria della serata.

Si decide in partenza la terza regata, sempre con  Molox, Mirkox e Viareggino per l'I-team Energy e Paolo, RedHunter e GiancarloSimone per il team Nemesis. Molto aggressiva la squadra red, con Molox che costringe RedHunter a partire con un forte ritardo che non riuscirà a recuperare perchésempre ben marcato e coperto dai reds. Bella regata di rincorsa del team Nemesis, che ad un certo punto sembra essere in grado di conquistare la vittoria, ma che sfuma perché nel frattempo il ritardo di RedHunter è abissale, anche perché, ultimo, cerca di infastidire i primi nel tentativo di aiutare la sua squadra... Scelta che pagherà in quanto, un po' di secondi preziosi in meno, gli avrebbero consentito di superare Molox nell'ultima poppa... Comunque, belle regate e tutto sommato l'I-team Energy meritava il punto della bandiera in questo round, sempre combattutto e ben regatato da entrambe le squadre. Complimenti Nemesis, complimenti I-team Energy... ci siamo divertiti un sacco!!!

Ora l'appuntamento è a Mercoledì prossimo che vedrà il team Nemesis contrapposto all'I-Team Sardinia, in cerca della prima vittoria dopo la sconfitta contro il Marikita's Team.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=61