Colpo di scena a Colpo Doppio!!!

Data 14/3/2009 15:50:34 | Categoria: Il mondo di VSK

ColpoDoppio momento di regataLe prime due serate del Colpo Doppio, avevano regalato momenti di grande divertimento ed emozioni intense, la terza serata non è stata da meno. Anzi.

In gara 1 e gara 2, sembravano essere irresistibili le coppie Dalby-Xavex per le Girandoline&Grappa e Formisano-Donmasino per i Fordon che venerdì scorso si erano dati battaglia sul campo di regata, con un  risultato mai scontato e deciso solo per il miglior piazzamento di uno degli skipper del team in finale. Due regate in cui i G&G sembravano essersi cementati addosso la Golden Skin per non lasciarla più... Ieri il colpo di scena nella prima regata. Una regata difficile con poco vento che finisce coll'esaltare la tattica. Assente Donmasino, entra in gioco Paperoga al suo posto come riserva, i Fordon non partono benissimo e da subito la loro gara è in salita. Difficile anche la regata dei G&G, chiamati ad un difficile recupero che forse poteva essere anche possibile, se Xavex a metà della prima bolina non cadeva per un crash del PC.

Alla prima boa, sembrava inevitabile che le Girandoline&Grappa dopo essere state per due volte Golden Skin dovessero regatare venerdì prossimo con la Black Skin. Sembrava la trama di un film già visto, dalle stelle alle stalle, da primi ad ultimi in sole tre miglia... Eppure le sorprese non erano finite e la regata doveva ancora regalare altre emozioni prima del traguardo. Seaking, in sostituzione di Newking per i Vskipper.it, subisce penalità all'ultima boa e le rassegnate Girandoline&Grappa possono tirare un sospiro di sollievo, non sono ultimi e l'odiata Black Skin per la terza volta consecutiva resta ai VSkipper.it che proprio non riescono a liberarsene...la vittoria nella prima regata va al Lunk Team (Lucio-Frank_1) in grande forma che conquistano la prima e la seconda posizione.

 


Nella seconda regata, fuori G&G, Fordon, Vskipper.it  e Lollo Tea, tutti i team tentano di giocarsi al meglio le proprie possibilità. RedHunter dello Chiocchiò Team, anticipa lo start ed è chiamato ad una difficile rimonta che lo vedrà concludere la sua gara in nona posizione. Ancora un crash di pc condanna il Team Riserve, che pure aveva ben fatto nella prima regata, ad un 'eliminazione  quasi scontata, nonostante un buon ottavo posto di DDM29. La regata è bella e difficile, alla prima boa passano avanti i MagicPap con GiancarloSimone primo (riscatta così la pessima prestazione in gara 1) e Paperofa secondo, rincorsi dalla coppia del team Icnhusa (ITA51 e Giò, come sempre vicini vicini). Non basta però una bella regata degli Ichnusa a impensierire i MagicPap che riusciranno a difendere la testa della flotta fino al traguardo. Alla fine di una regata difficile e mai scontata, restano fuori dalla finale gli SPQR, il Team Riserve, gli Eremiti e per un solo punto lo Chiocchiò Team. Conquistano la finale i MagicPap, Ichnusa, Attenti A Quei 2 e per un punto il Lunk Team. Sono questi i quattro team che si giocano le chances di vittoria e la possibilità di indossare la Golden Skin sino a ieri sera nelle solide mani delle G&G.

Partono subito benissimo i Lunk's, meno buono lo start di GiancarloSimone che non riuscirà a recuperare lo svantaggio iniziale. Alla prima boa i Lunk's sono primo e secondo, inseguiti da un ottimo Paperofa (sempre costante nelle sue prestazioni) e Team Rebel (orfano di FabioPilot) accompagnato da uno strepitoso Popeye che ha regatato in tutte e tre le regate in maniera egregia. Nella poppa rischiano molto Lucio e Frank_1, che scelgono lo stesso lato, senza andare a coprire il resto della flotta che si porta sul lato opposto del campo di regata. A metà poppa, sembra vacillare la leadership dei lunk's, con la coppia Rebel&Popeye che sembrava aver la possibilità concreta di poter superare il buon Lucio, con il paperottolo quarto incomodo e sempre più determinante per la vittoria dell'uno o l'altro team... Un improvviso cambio di vento alla fine, premia i Lunk's, consolidando il vantaggio acquisito nella bolina e vanificando la rincorsa degli inseguitori... Conquistano così Lucio e Frank_1 la Golden Skin e venerdì prossimo sarà il Lunk Team la coppia da battere e che dovrà difendere la skin dorata... Riusciranno a mettere a segno anche loro una bella doppietta in Colpo Doppio, difendendosi dagli assalti degli agguerriti G&G e Fordon in primis e da tutti gli altri team a seguire? È ciò che scopriremo Venerdì 20 marzo, con la sola certezza che ancora una volta Colpo Doppio saprà divertirci ed emozionarci, regalandoci un'altra serata di regate combattute e intense.

RISULTATI DELLA REGATA FINALE: 1) Lunk Team; 2) Attenti a Quei due: 3) MagicPap; 4) Team Ichnusa.

Risultati completi, anche delle regate precedenti, Classifiche e statistiche  a questo indirizzo





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=539