Campionato Invernale Porto S. Stefano

Data 11/3/2009 9:44:12 | Categoria: La vela nella realtà

Il 3° Campionato Invernale di Porto S. Stefano per imbarcazioni a vela d’altura, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Circolo Velico e Canottieri, è terminato con le regate di sabato 7 e domenica 8 marzo, gare che hanno concluso la seconda manche della manifestazione.

Sommati i risultati delle due manche i vincitori del lungo ciclo di regate iniziato il 26 ottobre 2008 e terminato domenica 8 Marzo, sono per la Classe Libera “Valete” di Andrea Coli, per il 1° gruppo IRC “Sottovuoto” di Fabrizio Pianelli, per il 2° gruppo IRC “Togal” di Carlo Pavolini e per il 3° gruppo IRC “J Walker” di Massimo Galli.


La regata di sabato, disputata in condizioni di vento e di mare estremamente impegnative (nord-ovest 24 nodi, mare formato), è stata appannaggio – nei rispettivi raggruppamenti – di Brigand, Red Baron, Anja, J Walker.

Mentre le condizioni di Sabato 7 hanno messo a dura prova barche ed equipaggi con vento teso da 345° e mare formato, Domenica 8 marzo 2009 è stata una giornata splendida: sole, mare calmo, vento da ponente (12-15 nodi).

Il campionato si è concluso con la premiazione presso lo YCSS con larga distribuzione di coppe ai vincitori, ringraziamenti alle istituzioni, ai collaboratori in un’atmosfera di sana allegria e grande soddisfazione di partecipanti e organizzatori.

Il prossimo appuntamento è la Pasquavela di Porto Santo Stefano che si svolgerà dal 9 al 13 aprile prossimo.

Le classifiche

Classe Libera

1° Valete (Andrea Coli), 2° Maniera (De Pirro), 3° Zeurino (Loffredo)

Classe IRC

1° gruppo : 1° Sottovuoto (Pianelli), 2° Red Baron (Pieraccini), 3° Mareguicla III (Batalocco)

2° gruppo: 1° Togal (Pavolini), 2° Anja (Zancopè), 3° Silver Surfer ( Valle)

3° gruppo: 1° J Walker (Galli), 3° Asso di bastoni (De Cesaris), 3° Anousckha new Energy (Biagini).


Segreteria YCSS

www.ycss.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=537