Campionato Invernale del Circeo

Data 3/3/2009 16:50:36 | Categoria: La vela nella realtà

Si è concluso Domenica 01 Marzo il Campionato Invernale del Circeo 2009, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club nella splendida cornice del promontorio pontino.

Le condizioni di vento instabile hanno creato non pochi problemi al Comitato di Regata presieduto da Carlo Cacioppo, ma nel primo pomeriggio finalmente le acque del Circeo hanno concesso una bella giornata di vento a coronare le ultime battute di quest’avvincente Campionato Invernale 2009, ventidue le imbarcazioni iscritte suddivise nei due raggruppamenti Crociera Veloce e Crociera Classica.


Si aggiudica l’ultima prova in programma e il Campionato Invernale 2009 Mangiamiglia di Massimo Tomasi che oltre alla classifica generale ha dominato il raggruppamento Crociera-Veloce, segue Old Fox l’X 332 di Colangelo portacolori del Terracina Vela Club e Sica il Sunlight 31 di Aurelio Trento.

In classe Crociera-Classica si impone Leon l’Oceanis 423 di Luca Leone portacolori del Circeo Yacht Vela Club che si aggiudica anche il premio speciale Mario Scarpa, in seconda posizione Cameloparda il Dufour 35 di Tafuri, in terza posizione Ludovica il Sun Odyssey 43 di Calogero.

Nel corso della premiazione il Presidente del Circeo Yacht Vela Club Prof. Aldo Vecchione ha presentato il prossimo Campionato Primaverile del Circeo l’ormai classico appuntamento primaverile d’altura particolarmente apprezzato dai velisti Pontini che messe da parte le regate invernali sulle boe si affronteranno in piacevoli regate costiere lungo uno dei più rinomati litorali Laziali.

Prossime regate:

25 Aprile Circeo – Sabaudia - Circeo

10 Maggio Circeo – Sperlonga - Circeo

24 Maggio Circeo – Zannone - Circeo

30 Maggio - 01 Giugno 100 Miglia del Medio Tirreno


Circeo Yacht Vela Club

www.cyvc.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=525