Open Skiff, Guernieri vince a Sferracavallo

Data 7/4/2021 18:38:10 | Categoria: 

Sferracavallo– Alessandro Guernieri del Circolo Ondabuena di Taranto ha vinto la tappa del circuito nazionale Open Skif,f che si è conclusa oggi nella splendida cornice del Circolo Velico Sferracavallo. Con quattro primi posti nelle cinque prove disputate Guernieri ha preceduto Manuel De Felice e Alessia Tiano, secondo e terzo posto, entrambi appartenenti al Circolo nautico Monte di Procida. Per Alessia Tiano il terzo posto assoluto è valso anche come oro nella classifica femminile.

 


Nella classe Under 13, fino all’ultimo la composizione del podio è stata incerta: la competizione è stata aperta fino all’ultimo con margini ristretti con Matteo Attolico della LNI di Procida che ha vinto ad appena un punto di distacco dalla cagliaritana Alice Dessy. A pari punti, in terza posizione troviamo Pietro Passariello del Vela Club Palermo. Negli Under 13 Prime è ancora il Circolo nautico Monte di Procida ad aggiudicarsi la vetta della classifica con Irene Cozzolino che ha avuto la meglio su Mattia Pau della LNI di Cagliari.

“In un periodo difficile come questo, il presidente Giuseppe Giunchiglia e tutto il suo staff sono riusciti a organizzare una manifestazione in totale sicurezza, garantendo il massimo rispetto dei protocolli sanitari” ha detto il presidente della associazione di classe, Guido Sirolli, che ha aggiunto: “gli atleti hanno colto questa opportunità come un’occasione per tornare a fare sport ai massimi livelli. Abbiamo assistito a regate davvero combattute, segno che la classe Open Skiff oggi rappresenta una classe di riferimento in ambito giovanile”.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1149