Data 10/3/2021 11:16:20 | Categoria: 

La vela virtuale, e-sailing, propone il primo sailing team italiano ufficiale. Si tratta del Team MCES, che ha fatto il suo ingresso da circa otto mesi in Italia, presentandosi sin da subito come realtà innovativa e rivoluzionaria del nostro panorama.

Al momento il team è composto da 7 giocatori con lo scopo di partecipare a tutte le tappe valide per la E-Sailing World Championship, oltre che ai vari campionati italiani promossi dalla Federazione Italiana Vela.
“Come priorità abbiamo intenzione di promuovere il gioco a livello nazionale spingendo altri team a investire in questo settore, così da poter avere un campionato di alto livello. In futuro siamo intenzionati anche ad avere una presenza fisica presso i circoli velici interessati a espandersi all’E-Sailing, fornendo loro le nostre consulenze come facciamo già con i circoli sportivi”, dichiara Alessio Marvona, head of Esports di MCES Italia. Un progetto lungimirante, quindi, nato sotto suggerimento della casa madre MCES Francia.


Il Virtual Regatta Manager è Nicolò Gatti (Nico-Sombrero), creatore e sviluppatore della più grande e attiva Community E-Sailing Italiana, ed ex regatante optimist e 470 per il Centro Velico Piombinese e il Club Nautico Marina di Carrara.

Il PRO-TEAM costruito da MCES Italia sarà invece composto da: Filippo Lanfranchi (FLanfranchi), leggenda dell’E-Sailing internazionale, 2 volte finalista mondiale, campione del mondo E-Sailing alle Bermuda nel 2019 e Starista di vecchissima data della Società Velica Viareggina; Rocco Guerra (Rock), astro nascente dell’E-Sailing, campione italiano 2020 ad appena 16 anni e già velista d’altura per LNI Manfredonia; Luca Coslovich (LucaCoslovich), ad appena 16 anni terzo al mondiale E-Sailing di Bermuda 2019, vincitore del “Mille e una vela”, e talento anche della vela reale con un terzo posto nel 2018 al Campionato mondiale 420 sotto i colori della Società Nautica Pjetas Julia; Francesco Pedrotti (Pedrito22), campione italiano E-Sailing 2019, istruttore federale di vela della squadra optimist della Società Nautica Pjetas Julia; Alberto Carraro (Alby) voce e volto di tutti gli ultimi grandi eventi  dell’E-Sailing Italiano e velista giramondo tra Italia, Cina e Inghilterra; Giuseppe D’Amato (Peppe D’amato), terzo nell’E-Sailing alle finali di SailGP e terzo al “Mille e una vela”, oltre che istruttore al Circolo Vela Bari; e infine Davide D’Amato (Gin Tonic), come il fratello Peppe ex 470 per il Circolo Vela Bari.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1117