ENRICO SACCUCCI NUOVO RESPONSABILE RACE OFFICE DELLO YC ITALIANO

Data 19/2/2021 11:45:30 | Categoria: Curiosità

Enrico Saccucci ha assunto il ruolo di Responsabile Race Office dello Yacht Club Italiano e risponderà direttamente al Direttore Sportivo in merito alla programmazione e lo svolgimento delle regate organizzate dal Club.
Siamo certi che la sua passione, esperienza e competenza saranno di grande aiuto e stimolo a mantenere sempre a livelli l'eccellenza la qualità delle regate dello YC Italiano.

Curriculum Vitae
Già campione Italiano a squadre Classe Optimist 2002 ed atleta in ambito velico di spicco a livello giovanile, Enrico, nato ad Albenga nel 1987, dopo essersi laureato in Chimica e Tecnologie farmaceutiche all'Università di Genova decide di dedicarsi a livello professionale al mondo della Vela.
Dal 2006 al 2019 ricopre il ruolo di allenatore delle Squadre Agonistiche Optimist di Club liguri tra cui il Varazze Club Nautico, il C.N. Albenga ed il C.N.U.C. di Voltri ottenendo molteplici soddisfazioni e podi sia a livello regionale che nazionale.
Dal 2019 collabora con la Direzione Sportiva YCI in qualità di allenatore delle giovani promesse della Classe Optimist, facendo ottenere al nostro Club risultati importanti a livello nazionale ed internazionale.
Da settembre 2020 partecipa attivamente all'organizzazione del Calendario sportivo 2021 e dei relativi appuntamenti che vedranno coinvolto il nostro Circolo su tanti campi di regate sia di derive che d'altura.

Enrico Saccucci, nella sua nuova posizione, raccoglie il testimone in un'ottica di naturale avvicendamento generazionale e Luigi Monaco continuerà comunque a collaborare nel Race Team ancora su specifici progetti, contribuendo a fornire il suo prezioso bagaglio di esperienza.
La Direzione Generale del Club esprime al Sig. Luigi Monaco i più sinceri ringraziamenti per i tanti anni di collaborazione sempre svolta con grande passione, competenza e spirito di attaccamento ai colori Sociali.
(YC Italiano)





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1112