Boattech presenta RS CAT 16

Data 23/10/2013 10:15:06 | Categoria: Curiosità

RS Cat 16Cresce la famiglia delle imbarcazioni di RS Sailing, l’azienda britannica produttrice degli RS Feva, RS Tera, RS 500 e RS 100, rappresentate in Italia da Boattech.


L’azienda britannica ha presentato il suo primo catamarano allo scorso Salone di Southampton.


L’RS CAT 16, un progetto di Jo Richards, specializzato in questo tipo di scafi, in collaborazione con il team RS Sailing guidato da Alex Southon, è una barca facile da condurre, robusta, pensata per le scuole di vela, i circoli nautici e per essere la barca di famiglia.


Al look moderno la barca abbina interessanti benefici, frutto dello sviluppo tecnico soprattutto in ambito strutturale. Le traverse sono fissate senza bisogno di forare lo scafo, senza pertanto necessitare di utilizzare sigillanti. Infatti, i bulloni che fissano le traverse alle piastre vengono impegnati su barre in acciaio inossidabile poste entro canali su entrambi i lati degli scafi e rendono l’assemblaggio della barca facile, veloce ed estremamente sicuro.

La costruzione in triplo strato di polietilene roto-formato Comptec PE3 garantisce lunga durata e manutenzione estremamente contenuta della barca, mentre gli ultimi sviluppi del design da parte del plurivittorioso progettista di multiscafi Jo Richards sono garanzia di brillanti prestazioni in acqua. Infine, il nuovo sistema Lift&Lock del timone conferisce una posizione in navigazione più facile: con il semplice meccanismo di sblocco e ritenuta della lama in posizione completamente rialzata, facilita l’utilizzo e riduce la possibilità di danneggiare il timone al momento di spiaggiare.

Il catamarano è disponibile in due versioni: la S con randa, fiocco e trapezio, la XL con randa, fiocco, gennaker e trapezio. Gli scafi galleggianti permettono di portarlo anche in singolo o di navigare con la famiglia a bordo.
La produzione dei catamarani inizierà alla fine dell’anno. Il nuovo catamarano sarà presente anche ai prossimi saloni di Annapolis in ottobre, Parigi, Duesseldorf e Amsterdam nei mesi successivi. La risposta del mercato è stata positiva. I primi ordini sono già arrivati e un esemplare è già in Italia, disponibile presso la base di Boattech, il dealer italiano delle imbarcazioni RS.

 

Link: www.boattech.it
         video di presentazione dell’RS CAT 16 a Southampton





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1040