SeaYou: una trasmissione di Giancarlo Pedote

Data 23/10/2013 10:13:02 | Categoria: 

Giancarlo PedoteGiovedì 24 ottobre 2013 alle ore 21.45 andrà in onda il primo episodio di SeaYou, il nuovo programma televisivo ideato da Giancarlo Pedote, trasmesso in 41 paesi e tradotto in 5 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e russo.


Si tratta di un documentario sulla vela in solitario realizzato in 26 pillole monotematiche di 4 minuti. In ciascuna puntata Giancarlo risponde alla domanda ricevuta da uno spettatore.


Gli argomenti vengono decisi da chiunque voglia inviare la propria richiesta all'indirizzo [email protected]. Potranno quindi riguardare la tecnica, e comprendere ad esempio spiegazioni di manovre o consigli pratici, oppure la tecnologia, ed essere relativi a soluzioni e materiali utilizzati su Prysmian 747, l'imbarcazione di Giancarlo Pedote, uno dei più complessi e avanzati prototipi appartenenti alla classe Mini 6.50.


Ma non solo.
Gli spettatori potranno chiedere a Giancarlo di parlargli della sua preparazione atletica, sia fisica sia didattica, oltre che le più svariate curiosità.

L’eterogeneità degli aspetti narrati rende questo programma adatto a diversi pubblici: appassionati della vela, professionisti e non professionisti, tifosi di imprese estreme, amanti della natura e dei viaggi.

Azione, avventura, natura, sport. Il programma abbraccia diversi generi e li tiene insieme grazie ad un filo conduttore: l’esperienza di Giancarlo messa a disposizione del pubblico televisivo e la sua preparazione e partecipazione alla Mini Transat 6.50.

SeaYou è un programma televisivo originale, realizzato grazie a Prysmian e in collaborazione con Helly Hansen e viene trasmesso in Italia su Yacht & Sail (canale 430 di Sky), e nel mondo su Nautical Channel.

Protagonista del programma è Giancarlo Pedote, velista fiorentino che vive e si allena a Lorient, in Bretagna, e regata nella classe Mini 6.50.
Il suo passato di formatore e il suo essere autore di due tra i più importanti manuali della vela italiani, rendono Giancarlo la persona ideale per spiegare curiosità e svelare segreti sulla vela agonistica condotta in maniera professionale; la sua scelta di vivere in Bretagna, nella cité de la voile, offre l’occasione per visitare luoghi bellissimi, poco noti; la sua attività di velista professionista e i risultati ottenuti sono le basi per creare interesse in tutti gli appassionati.

PROGRAMMAZIONE
SeaYou si compone di 26 episodi trasmessi a cadenza settimanale.
Il primo andrà in onda giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 21.45, l'ultimo giovedì 17 aprile 2014, sempre alle 21.45.
Dopo la prima messa in onda del giovedì alle 21.45, ogni puntata verrà replicata circa 14 volte alla settimana.

DIFFUSIONE
In Italia su Yacht & Sail (canale 430 di Sky).
Tramite Nautical Channel in: Austria, Belgio, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Antille Francesi, French Guyana, Germania, Grecia, Guinea Bissau, Haiti, Olanda, Ungheria, Macedonia, Malta, Mauritius, Nuova Caledonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Porto Rico, Repubblica di Angola, Repubblica di Mozambico, Romania, Russia, Sao Tome & Principe, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Liechtenstein, Turchia.

 

Link: www.giancarlopedote.it





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1039