Campionato invernale Città di Bari

Data 11/1/2011 11:35:14 | Categoria: La vela nella realtà

Campionato invernale Città di BariScricca è inarrestabile e si conferma, sempre più, una certezza della vela barese. La barca di Gianfranco Cioce (CV Bari) conquista la VI coppa «Il Maestrale», prova valida per il campionato invernale d’altura «Città di Bari», e resta con orgoglio al comando della classifica provvisoria overall del campionato barese.

Un vento leggero da Levante – intensità tra i 4 e i 7 nodi, ma sufficiente, secondo il comitato di regata, per dare la partenza – ha permesso alle 32 imbarcazioni iscritte alla regata di disputare la prima delle due prove previste. Ma, nel corso della mattinata, il vento è diminuito notevolmente e Raffaele Marinelli, presidente del comitato di regata, è stato costretto ad annullare la partenza della seconda prova.


Al termine della VI coppa “Il Maestrale”, organizzata dall’omonimo Circolo velico di Santo Spirito, le classifiche restano pressoché invariate. Nella classifica overall restano sul podio Scricca (CV Bari), seguita da Costa del Salento (LNI Gallipoli) di Vante Totisco e da Morgan di Nicola de Gemmis (CC Barion). Buena Vista (LNI Bari) il Felci 61 di Giuseppe Pannarale, seguito da Perbacco (CV Ondabuena) di Arcangelo Rinaldi e da Exprivia Luduan (CV Bari) di Giovanni Sylos Labini guidano la classifica crociera/regata 1-2.

L’equipaggio di Scricca tiene stretta anche la medaglia d’oro di categoria nella classifica crociera/regata 3-4, mentre Morgan e Costa del Salento restano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Indigo II (Cus Bari) di Domenico Laghetti resta sul gradino più alto del podio nella classifica classe crociera, inseguita da Orione (LNI Bari) di Bellincontro Nunzio Pio e Magì Copà (LNI Campomarino) di Michele Drago.

Saldamente al comando dei minialtura c’è ancora il J24 Kaster (LNI Monopoli) di Roberto Colaleo, seguito da Yellow Bee (CC Barion) di Andrea Algardi e da Argentina (Cus Bari), il Surprise di Francesco Lorusso.

La Premiazione della VI Coppa “Il Maestrale” è prevista per martedì 18 gennaio alle ore 19,30 al "Vittoria Parc Hotel di Palese.

Le regate successive si terranno il:

- 23 gennaio 2011 – XII “Coppa CUS”, a cura del Centro Universitario Sportivo di Bari;

- 6 febbraio 2011 – VI Coppa Costa del Sole, a cura del CN Costa del Sole;

- 20 febbraio 2011 – 1^ giornata XXIV Trofeo “Domingo Milella”, a cura della LNI Bari.

- 6 marzo 2011 - 2^ giornata XXIV Trofeo “Domingo Milella”, a cura della LNI Bari.

 

Link: www.ottavazona.org





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=1005