VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Cookies

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per maggiori informazioni

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Gavitello
piccolo galleggiante di legno, sughero o metallo sigillato solitamente con la forma di due piramidi o coni uniti per la base con funzione di segnalaz...

Visitatore info


Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2385
Ultimi: papush

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 9
Totale: 9

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

RSS

(1) 2 3 4 ... 18 »
Curiosità : Conference Isaf: fino al 2020 invariate le classi olimpiche
Inviato da RedHunter il 18/11/2013 12:59:26 (2239 letture)

regate olimpicheLe classi olimpiche della vela non cambieranno almeno fino al 2020, anno dei Giochi di Tokyo, in Giappone. L’assicurazione è arrivata dalla Conferenza Annuale dell’Isaf, la federazione mondiale della vela, che si è svolta a Muscat, nel Sultanato dell’Oman dal 9 al 16 novembre. Le dieci classi olimpiche (Finn, Laser, Laser Radial, 49er, 470 maschile e femminile, RS:X maschile e femminile, Nacra 17, 49erFX) che scenderanno in acqua nelle Olimpiadi di Rio 2016, saranno quindi le stesse protagoniste dei successivi Giochi nipponici. Una medaglia addizionale potrebbe essere prevista solo nelle Olimpiadi del 2020 e in questo caso la prima delle classi a essere presa in considerazione sarebbe il kitesurf.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 1844 bytes | Commenti?
Curiosità : Un romanzo ambientato nel mondo della vela olimpica
Inviato da RedHunter il 15/11/2013 14:18:41 (1983 letture)

copertina del libroFINN SAIL REGATTA, Il libro di vela di Luigi Filippo Parravicini.

Questo romanzo è un libro molto particolare, fatto per addetti e lavori e non; tecnico ma a tratti commovente, certamente avventuroso. Si legge liberamente e scorre con facilità, senza dubbio tra i più piacevoli e interessanti del suo genere; adatto anche per chi non è stato bagnato dal sale degli oceani. Un libro di mare che nessun vero sportivo e appassionato velista può lasciarsi sfuggire.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 3030 bytes | Commenti?
Curiosità : Childrewindcup
Inviato da RedHunter il 15/11/2013 14:03:12 (1680 letture)

ChildrenWindCupLa sede del Circolo Vela Gargnano ha ospitato nei giorni scorsi la grande festa della "Childrewindcup", la manifestazione promossa (nel mese di settembre) da ben 7 anni in collaborazione con i Reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia e l'Abe, l'Associazione Bambino Emopatico.

Tra gli ospiti dell'incontro c'erano il Prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace, il presidente del Consorzio Garda di Lombardia Franceschino Risatti, il dottor Fulvio Porta primario all'Ospedale dei Bambini, i rappresentati delle forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia Costiera, Guardia di Finanza), gli amministratori locali di Gargnano, di tutta l'area della Comunità Montana Alto Garda del Bresciano, di Provincia e del Consiglio Regionale della Lombardia.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 5118 bytes | Commenti?
Curiosità : Assegnato alla FIV l'ISAF Recognized Training
Inviato da RedHunter il 5/11/2013 13:17:18 (1462 letture)

PremiazioneL’ISAF Training and Development Department, il gruppo di lavoro della Federazione Mondiale della Vela (ISAF) che si occupa della formazione e dello sviluppo, ha annunciato di aver dato il pieno riconoscimento al percorso didattico ideato dalla Federazione Italiana Vela per la formazione dei suoi istruttori federali.

Il percorso della FIV è stato ritenuto idoneo agli standard dell’ISAF e ha quindi ricevuto l’ISAF Recognized Training dopo un’accurata visita in Italia di Olivier Bovyn, Chairman del Development & Youth Committee dell’ISAF, avvenuta tra il 19 e il 24 ottobre a seguito alla specifica richiesta di certificazione da parte di Walter Cavallucci, Consigliere Federale referente dell’area sportiva e dei rapporti internazionali, nonché membro dello stesso Development & Youth Committee.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 3615 bytes | Commenti?
Curiosità : Sagola prima in Orc Classe 4 alla Middle Sea Race
Inviato da RedHunter il 28/10/2013 11:44:22 (1624 letture)

SagolaSagola Biotrafing protagonista alla Rolex Middle Sea Race, classica regata d'altura di 606 miglia nautiche continua a esercitare un fascino unico, per il percorso, per le imprevedibili condizioni meteo e per la storia di questi mari tanto tribolati quanto affascinanti. Il Royal Malta Yacht Club (RMYC), organizzatore dell'evento, ha superato ancora una volta il record di iscrizioni. Barche da tutto il mondo, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Irlanda, Italia, Malta, Monaco, Russia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Regno Unito. Tra queste regine del mare, una barca tutta siciliana, a dire il verso "Marsalese", con un team proveniente dalla Città dei Mille grazie ad un main sponsor Marsalese ed un progetto di supporto a WWF Italia, veleggiando proprio in quel mare con un messaggio sullo scafo e sulla randa per sensibilizzare pubblico, velisti e cittadini. È la prima volta che una barca da regata sposa una campagna del WWF ed è stata l'occasione per rilanciare con forza un appello anti-trivelle che in pochi mesi ha già raccolto 35.000 adesioni e avviato un importante processo per la tutela di Pantelleria: www.wwf.it/ilpetroliomistastretto.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 11797 bytes | Commenti?
Curiosità : Boattech presenta RS CAT 16
Inviato da RedHunter il 23/10/2013 12:15:06 (1451 letture)

RS Cat 16Cresce la famiglia delle imbarcazioni di RS Sailing, l’azienda britannica produttrice degli RS Feva, RS Tera, RS 500 e RS 100, rappresentate in Italia da Boattech.


L’azienda britannica ha presentato il suo primo catamarano allo scorso Salone di Southampton.


L’RS CAT 16, un progetto di Jo Richards, specializzato in questo tipo di scafi, in collaborazione con il team RS Sailing guidato da Alex Southon, è una barca facile da condurre, robusta, pensata per le scuole di vela, i circoli nautici e per essere la barca di famiglia.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 3087 bytes | Commenti?
Curiosità : SeaYou: una trasmissione di Giancarlo Pedote
Inviato da RedHunter il 23/10/2013 12:13:02 (1485 letture)

Giancarlo PedoteGiovedì 24 ottobre 2013 alle ore 21.45 andrà in onda il primo episodio di SeaYou, il nuovo programma televisivo ideato da Giancarlo Pedote, trasmesso in 41 paesi e tradotto in 5 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e russo.


Si tratta di un documentario sulla vela in solitario realizzato in 26 pillole monotematiche di 4 minuti. In ciascuna puntata Giancarlo risponde alla domanda ricevuta da uno spettatore.


Gli argomenti vengono decisi da chiunque voglia inviare la propria richiesta all'indirizzo comunicazione@giancarlopedote.it. Potranno quindi riguardare la tecnica, e comprendere ad esempio spiegazioni di manovre o consigli pratici, oppure la tecnologia, ed essere relativi a soluzioni e materiali utilizzati su Prysmian 747, l'imbarcazione di Giancarlo Pedote, uno dei più complessi e avanzati prototipi appartenenti alla classe Mini 6.50.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 4081 bytes | Commenti?
Curiosità : Successo mediatico per la Volvo Ocean Race 2011/12
Inviato da RedHunter il 5/11/2012 11:45:26 (1709 letture)

Il Race Report della Volvo Ocean RaceE’ stato pubblicato il race report della Volvo Ocean Race 2011/2012, ovvero un documento che riporta i dati di ascolto, visite web e copertura media dell’ultima edizione del giro del mondo a vela. Grazie alla qualità e qualità dei materiali multimediali, all’attenzione alla produzione e distribuzione di contenuti esclusivi l’evento ha prodotto dati di ascolto e di copertura stampa senza precedenti.

Grazie alla presenza dei Media Crew Member, i velisti/giornalisti embedded su ognuna delle imbarcazioni partecipanti, specificatamente dedicati alla produzione di materiale video, audio, fotografico e scritto, insieme alle dirette video prodotte sulla rete satellitare Inmarsat, l’undicesima edizione della Volvo Ocean Race, la più combattuta nella storia quasi quarantennale della regata, è stata caratterizzata da una copertura media e da un seguito internazionale di altissimo livello.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 9145 bytes | Commenti?
Curiosità : Ocean warrior
Inviato da RedHunter il 30/7/2012 10:32:12 (1754 letture)

La copertina del libro«Sono in molti a dire che quello che facciamo è inutile, che non c’è modo di fermare l’avanzare della marea di devastazione a cui l’essere umano ha dato l’avvio. Sono in molti a condannare me e il mio equipaggio perché pretendiamo di dettar legge e sfidiamo i baroni e i loro profitti aziendali. Alcuni vorrebbero vederci in carcere, forse morti, meglio ancora, tanto sono accecati dall’orgoglio e dalla follia del proprio antropocentrismo. A me non importa. Sono un guerriero, e questo è il modo in cui un guerriero, anche quando la vittoria non è altro che un sogno, continua a combattere contro un destino avverso». Parole del Capitano Paul Watson, leader di Sea Sheperd Conservation Society che in Ocean Warrior. La mia battaglia contro lo sterminio illegale negli oceani (Mursia, pagg. 448; euro 18,00), in questi giorni in libreria, racconta in prima persona oltre quarant’anni di lotte in difesa della fauna e delle risorse del mare.


Nato e cresciuto sulle coste orientali del Canada che ha abbandonato da giovane per diventare marinaio, Capitan Watson è un pioniere dell’attivismo per la salvaguardia dell’ambiente: nei primi anni ’70 è stato uno dei soci fondatori di Greenpeace dalla quale si è presto allontanato in netta contrapposizione contro una strategia per lui troppo moderata e una politica volta «solo perpetuare se stessa».

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 3813 bytes | Commenti?
Curiosità : Operazione Delphis 2012
Inviato da RedHunter il 17/7/2012 14:00:11 (1655 letture)

Operazione DelphisIl mar Mediterraneo ospita una delle più forti concentrazioni di delfini e balene al mondo.


Per meglio conoscere e proteggere queste creature, ogni anno migliaia di marinai e diportisti, veri navigatori naturalisti, diventano ausiliari della scienza partecipando all'operazione Delphis, giunta alla 16a edizione organizzata in Italia dall'associazione Battibaleno.


CITIZEN SCIENCE

Il programma dell’operazione Delphis 2012 si propone di realizzare una nuova grande “foto istantanea panoramica” della superficie del mare, partendo da un grande numero di punti d’osservazione simultanei, distribuiti lungo le coste italiane e di molti paesi del Mediterraneo.


A ogni imbarcazione è affidata una zona di osservazione dal quale gli equipaggi potranno osservare, identificare e contare i Cetacei, le tartarughe marine, le Meduse e l'inquinamento visibile. L'insieme delle informazioni raccolte permetterà d’ottenere una valutazione dello stato dell’ambiente e della sua evoluzione nel corso degli anni.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Leggi tutto... | altri 3179 bytes | Commenti?
(1) 2 3 4 ... 18 »

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Ipod Nemesis

ipod nemesis

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!

VSK CAMPI APERTI

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Proverbio cinese

Filosofia della Libertà

Filosofia della Libertà

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Statistiche