Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Melges 24 a Numana: vince Uka Uka - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Battura
Incavo longitudinale praticato nei due lati verticali delle chiglie degli scafi di legno per innestarvi il primo corso di fasciame e di seguito a que...

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Melges 24 a Numana: vince Uka Uka
Inviato da RedHunter il 7/6/2010 9:36:31 (580 letture) News dello stesso autore

L'equipaggio di Uka Uka“Mi sono divertito moltissimo e per essere la prima volta sui Melges 24 credo che un risultato migliore sarebbe stato difficile” Vasco Vascotto riassume così la sua tre giorni alla tattica di Uka Uka Racing che, al termine delle 8 prove disputate, è leader incontrastato della classifica: scarta un terzo posto e distanzia il secondo di quindici punti.

E’ la quarta tappa del circuito Volvo Cup dei Melges 24, siamo a Numana in un fine settimana che finalmente, sotto il profilo meteorologico, ha regalato giornate davvero splendide.

“Mi ha davvero sorpreso vedere come una classe che ha già quasi vent’anni, sia così viva e attuale – continua Vasco – molto vivace in acqua e a terra. Sono molto divertenti e frequentate anche le feste serali – scherza – e questo è un bel termometro per valutare una classe”.



E parlando delle regate aggiunge “Lorenzo è sempre partito benissimo rendendomi il lavoro davvero facile e anche quando abbiamo subito (settima prova) un salto di vento e ci siamo trovati in ritardo sui vertici della flotta abbiamo ripreso in mano la situazione e raggiunto gli avversari, una barca alla volta, senza strafare. Del resto a me Numana ha sempre portato bene. Ho vinto qui il mio primo Campionato Italiano Optimist, 27 anni fa”.

Nessun dubbio per l’armatore civitanovese Lorenzo Santini: “Il binomio Bressani-Vascotto ha funzionato alla grande, praticamente perfetto. Chissà, magari potrà anche riproporsi in futuro, l’unico problema sta nel fatto che tra loro parlano solo triestino e noi restiamo tagliati fuori dai discorsi”. Scherza in banchina al termine delle prove dell’ultima giornata ma non nega che “Federico Michetti, team manager di Uka Uka Racing, abbia tirato fuori un asso dalla manica”. Impossibilitato da motivi famigliari a unirsi al team, Johnathan Mckee, è stato infatti sostituito, solo per quest’occasione dal tattico triestino.

Velocissimi sempre, Bressani & Co si sono anche aggiudicati il Terra Cielo Mare Speed Contest, la speciale classifica dell’equipaggio più veloce sulla prima boa della prima bolina. A Torbole riceveranno i cinque orologi della linea Mare del noto marchio di maestri orologiai.

Festeggia anche Hurricane-Murphy&Nye che grazie agli ottimi risultati delle ultime due giornate si conquista la seconda posizione assoluta: “Sono davvero contento – commenta Alberto Bolzan al timone del Melges 24 degli armatori Testolin e Catalogna – fino ad oggi siamo andati abbastanza bene, ma ci è sempre mancato qualcosa rispetto agli equipaggi di punta. L’allenamento, le ore in barca assieme stanno producendo il risultato voluto”.

Il secondo piazzamento a Numana, consegna ad Hurricane la leadership del circuito Volvo Cup. Una manciata di punti li separa da Saetta del Nose Sailing Team che, scavalcata a Numana dal duo Bolzan-Cassinari, si piazza sul terzo gradino del podio.

Partita apertissima dunque per quanto attiene la classifica del circuito che attende la prossima tappa, a Torbole, per eleggere il proprio leader.

Che fossero in forma si era già capito dalla seconda giornata di prove, ma oggi è andata ancora meglio: Alessandro “Zezè” Zampori, al timone di Pensavo Peggio di Beppe Zavanone, si permette il lusso di girare davanti a tutta la flotta alla prima boa della prima bolina. Sono loro i leader della classifica corinthian “Oggi è andata benissimo – commenta Zampori - era difficile e abbiamo un po’ sbagliato nella seconda prova, ma per il livello della classe siamo davvero contenti del risultato e di come ci siamo comportati in acqua”.

“Pensavo Peggio – commenta citando il nome della barca, Beppe Zavanone – anche perché meglio era difficile. Sono felice di aver visto rinascere l’entusiasmo nel team e nel nostro timoniere, Alessandro Zampori che mancava dalle regate da qualche anno. Ci ritroveremo a Torbole!”

La tappa di Numana va in archivio così: con un bilancio assolutamente positivo sul numero e sulla qualità delle regate, sull’organizzazione in acqua, sapientemente gestita dal Presidente del Comitato di Regata, Fabio Barrasso, e a terra. Su tutto l’ospitalità e il coordinamento dello Yacht Club Riviera del Conero a cui va il merito di aver coordinato le forze dei circoli velici locali, di essersi proposto con una serie di iniziative, anche a terra che hanno saputo fare di questa tappa un appuntamento davvero speciale.

L’occasione della premiazione del Campionato Italiano – al fine di garantire la più ampia partecipazione di pubblico, la Volvo Cup dalla stagione 2010 premia i vincitori di una tappa, all’appuntamento successivo, nel corso di una gradevole e apprezzatissima serata conviviale – è stata anche quella di annunciare le date della prossima stagione Volvo Cup.

Mediavip e la classe Melges 24 hanno infatti indicato gli appuntamenti della stagione velica 2011. Si partirà ancora una volta dalla Liguria (11-13 marzo), per proseguire verso la Toscana (8-10 aprile), l’Adriatico (6-9 maggio) e la Sardegna (2-5 giugno) per chiudere in Trentino (7-10 luglio).

Se per alcune date è già possibile ipotizzare la località – si parla di Scarlino, Numana e Torbole – per altre si stanno ancora portando avanti accordi con i differenti circoli nautici per valutare anche nuove ipotesi.


Credit: Ufficio Stampa Volvo Cup

www.melges24.it  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Viviamo, di solito, con il nostro essere ridotto al minimo; la maggior parte delle nostre facoltà resta addormentata, riposando sull'abitudine, che sa quello che c'è da fare e non ha bisogno di loro.

Marcel Proust

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days