Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Esordio per la Classe Tridente al XXVII TAN - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Paterazzo
Cima o cavo fisso che sostiene l'albero collegando la sua sommità alla coperta a poppa, in uno o due punti....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 7
Totale: 7
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Esordio per la Classe Tridente al XXVII TAN
Inviato da RedHunter il 7/4/2010 9:50:52 (1195 letture) News dello stesso autore

Classe TridenteConto alla rovescia per l’esordio sui campi di regata dell’ Associazione Italiana Classe Tridente, nata nei mesi scorsi con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della Classe Tridente in Italia ed all’estero e di diffondere la Vela nelle scuole e fra i più giovani: sarà, infatti, la XXVII edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno a tenere a battesimo i Tridente 16 che, proprio in occasione del prestigioso appuntamento labronico disputeranno le prime regate di qualificazione del “Campionato Nazionale 2010”.

Il Comitato Organizzatore del XXVII Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (unica tappa riservata solo ai Tridente 16’, organizzata dal CV Antignano) oltre alle conferme della passata edizione (Irc, Orc, 420, 470, J24, Star, Optimist, 2.4 Mr, Martin 16, Europa, Vele Storiche, O’pen Bic, Feva e Dream), ha, infatti, voluto inserire fra le novità di quest’anno la versatile deriva, indicata anche per le scuole vela e la famiglia (Lft m 5, B max m 1,92, peso tot. Kg 210, sup. vel. mq 16).



Confermata, inoltre, la nutrita presenza di delegazioni di Marine estere (oltre venti nella Classe J24) che assicureranno, come da più di un quarto di secolo, l’internazionalità di un evento che offre agonismo, fascino e una perfetta sinergia tra Marina Militare, Accademia Navale, Villaggio Tuttovela, Livorno, Circoli Nautici labronici (Circolo Nautico Livorno, Yacht Club Livorno, Circolo Nautico Quercianella, Circolo Velico Antignano, Assonautica Livorno, Lega Navale Italiana Livorno e Sezione Velica Marina Militare Livorno) e regatanti provenienti da ogni parte del mondo.

Se il XXVII TAN si svolgerà dal 22 aprile al 2 maggio (con cerimonia di apertura ufficiale presso l’Accademia Navale di Livorno il 24 aprile, mentre, presso le banchine del porto mediceo, il Villaggio Tuttovela, quartier generale del Comitato Organizzatore e supporto fondamentale per regatanti, turisti e visitatori, sarà inaugurato il 22 aprile), gli equipaggi e le imbarcazioni Tridente arriveranno presso il Circolo Velico di Antignano venerdì 23 dove saranno ricevuti dal segretario di Classe, Francesco Dal Bon.

Al perfezionamento delle iscrizioni i regatanti riceveranno fra l’altro un braccialetto che permetterà loro di godere di una serie di convenzioni create appositamente per la Classe Tridente (tra le quali l’ospitalità alberghiera presso Villa Morazzana -a 5 minuti di auto dalla sede delle regate, www. villamorazzana.it, tel. 0586/501099-, o presso Villa Alma Pace -a 2 Minuti di auto dalla sede delle regate, www.almapace.it, tel. 0586 500160- e i pasti al Villaggio Tuttovela a soli 10 Euro).

Il giorno seguente, alle ore 10, prenderanno il via le regate (che termineranno entro le ore 15.30) mentre alle ore 20, al Villaggio Tuttovela è prevista una cena offerta dalla Classe a tutti i concorrenti “Tridente” (compresi gli equipaggi AN e Morosini): in questa occasione il Presidente Curzio Merchiò consegnerà (gratuitamente) a tutti i partecipanti la tessera di associato alla Classe per l'anno 2010 (la consegna avverrà anche in occasione di tutte le altre tappe di qualificazione per il Trofeo Francesco Morosini).

Domenica 25 aprile alle ore 10.30 proseguiranno le regate che si concluderanno alle ore 12.30. Alle ore 15, presso il Villaggio Tuttovela si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Classe Tridente e del Trofeo Francesco Morosini alla quale farà seguito un brindisi di saluto e (alle ore 17) la premiazione delle Regate.

Archiviato l’appuntamento labronico, il Circuito (articolato su sei manches) proseguirà il 22 e 23 maggio a Bellaria-Igea Marina (CV Rio Pircio), il 27 giugno a Desenzano con il Trofeo IV Venti & Memorial Giorgio Foschini (LNI Brescia – Desenzano, West Garda YC, il Nauticlub Moniga, i Diavoli Rossi e l’ AV Crema), il 10 e l’11 luglio a Pesaro per “The Fuxia Race” (A.S.D. Fuxia Race e dal CN Pesaro), nella seconda metà di luglio a Bracciano, e il 19 settembre a Brenzone sul Garda con la Fitzcarraldo Cup (Compagnia delle derive Fitzcarraldo).

I primi cinque classificati di ogni singola regata (3 Trident 16’ e 2 Trident 14’) acquisiranno il diritto di partecipare a Venezia alla finale del Campionato Nazionale Classe Tridente “Regata Trofeo Francesco Morosini” che si svolgerà ogni anno l’ultimo fine settimana di settembre e che vedrà scendere in acqua anche cinque scafi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini, iscritti di diritto all’evento.

Dopo aver messo a punto il Regolamento di Classe, le tappe del Circuito 2010 e i principali punti relativi all’area sportiva e logistica, l’Associazione Classe Tridente 16’ e 14’ ha realizzato il sito ufficiale che contiene tutte le informazioni utili per conoscere al meglio queste versatili derive disegnate da Paolo Cori: all’indirizzo www.classetridente.it si potranno conoscere tutte le novità e le iniziative della Classe, i contatti con l’Associazione, i Partners e le caratteristiche del Tridente 14’ e del Tridente 16’. Sarà inoltre possibile iscriversi e contattare la Classe, seguire le tappe del Circuito 2010, le classifiche aggiornate e i comunicati delle singole manches, conoscere le modalità di partecipazione, le date e le informazioni utili sul Trofeo Francesco Morosini di Venezia.

L’Associazione Classe Tridente, in accordo con l’art. 3 del Protocollo d’ intesa tra Ministero della Pubblica Istruzione e Fiv, inoltre, proporrà agli Istituti Scolastici la collaborazione per ampliare l’offerta formativa con corsi di vela su Tridente 14’ e 16’ dedicati agli studenti delle scuole medie superiori, con il supporto dei circoli velici.

Per ulteriori informazioni sulle regate di tutte le Classi in gara, sugli eventi e manifestazioni, è attivo il sito ufficiale www.trofeoaccademianavale. eu, sul quale, durante tutto il periodo di apertura del TAN, saranno disponibili anche le previsioni meteorologiche assicurate dal Centro Epson Meteo - Meteo.it.

A riprova della sua particolare attenzione per eventi sportivi di caratura internazionale, PAUL&SHARK, da sempre sinonimo di qualità e comfort per un abbigliamento da poter indossare tutti i giorni, non soltanto nel tempo libero, sarà anche per il 2010 Main Sponsor del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.


Ufficio stampa Ass. Italiana Classe Tridente

www.classetridente.it  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Chiunque crede che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva.

Paracelso

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3