Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Premiazioni del Campionato del Garda di Vela d’Altura - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Scalmo di poppa
ciascuno dei pezzi collegati alla paratia dragante...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 7
Totale: 7
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Premiazioni del Campionato del Garda di Vela d’Altura
Inviato da RedHunter il 24/11/2009 8:59:28 (779 letture) News dello stesso autore

Campionato del Garda di Vela d’AlturaTempo di bilanci e di soddisfazioni per la XIV Zona Fiv: sabato scorso, con una riuscitissima premiazione finale svoltasi presso l'Hotel Piccola Vela di Desenzano si sono concluse con successo la terza edizione del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’Oro XIV Zona e il Campionato della classe Crociera del Garda.

Ai vincitori del Circuito organizzato su nove prove per diffondere ulteriormente il sistema Orc nell'ambito delle classi Altura (il J80 Jotto affidato dallo YC Verona a Giorgio Zerbato, il Picco 25 Proteina di Caldogno- Scorrano timonato da Umberto Mazzola, il Modulo 63 Briscola di Roland Marrek e l’Ufo od Baraimbo di Razzi-Imperadori), a quelli della Campionato del Garda (Bravissima Vibatex di Sandro Vinci, Carolina due di Giuseppe Girelli, Tango di Dante Bubola e Pamela di Mario Epis) e ai classificati che hanno completato il podio sono state consegnate dal Conisgliere Federale Rodolfo Bergamaschi, dal Presidente di Zona Domenico Foschini e dal Vice Presidente Vincenzo Cinalli, oltre ai Trofei, anche numerosi riconoscimenti e omaggi offerti dalla Be1 Eurosails, dalla Tes e dalla Elvstrom Italia.



Archiviato il III Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’Oro XIV Zona e la Gold Cup (otto appuntamenti organizzati dalla FV Riva) il Calendario Orc Club 2009–2010 propone ora il III Campionato Invernale XIV Zona Orc Club che prevede tre tappe itineranti (13 dicembre Regata di S.Lucia CV Toscolano Maderno, 17 gennaio Cimento Invernale FVD, 7 febbraio Trofeo L’Istriana CN Bardolino) scelte nell’ambito di altrettanti Campionati Invernali (Bardolino, Desenzano e Salò) e che saranno considerate regate di selezione per accedere alla tappa finale (21 marzo, Trofeo Città di Sirmione, YC Sirmione e CN Diavoli Rossi).

Nella giornata seguente, presso la Fraglia Vela Peschiera si è invece disputata la tradizionale SAIL PARADE, manifestazione di chiusura dell’attività agonistica della XIV Zona Fiv riservata a tutte le Classi Olimpiche, di interesse federale (quali Optimist, Laser, 420, 29er e tutte le derive inserite nel piano Under 16 Fiv), Derive e Catamarani, ai numerosi appassionati delle classi “senior“, alle giovani leve e a gli esordienti che hanno affrontato per la prima volta il clima festoso di un incontro zonale. “Una Festa della Vela che prosegue nella sua tradizione per un momento di aggregazione e positivo confronto di fine stagione, per uno scambio di opinioni e fermento di idee e programmi nuovi e per la quale,tranne qualche rara eccezione giustificata, non si comprende dell'assenza di alcuni circoli.” Ha sottolineato nel corso della premiazione il Presidente di Zona, Foschini “Un doveroso e sentito ringraziamento al Circolo Organizzatore che si è prodigato nel dare la massima ospitalità; in particolare a Giovanni Montresor e a Max Tosi oltre a tutti gli altri Consiglieri e collaboratori del sodalizio arilicense che si sono caparbiamente dati da fare nonostante le condizioni non troppo ottimali. Un plauso ai Consiglieri Federali (Bacchiega e Bergamaschi) e Zonali (Cinalli e Zeni) intervenuti e collaborativi come Carla Malavolta (Presidente Comitato di Regata Campo A - regate Optimist, O'pen Bic e RS Tera) che ha contribuito allo sviluppo e alla realizzazione del Concorso Disegni unitamente al Direttore Sportivo Capuccini. Grazie anche a gli Ufficiali di Regata (compreso gli allievi Udr) che con il coordinamento di Carmelo Paroli hanno dato prova delle loro capacità considerando le non facili condizioni meteo. Un grazie infine ai giovanissimi ed entusiasti partecipanti che, grazie anche alla volontà dei loro istruttori, allenatori e familiari, hanno ben compreso il valore e l'impegno della manifestazione.”

La SAIL PARADE che ha visto scendere in acqua oltre cento imbarcazioni, è stata anche l'occasione per premiare (con la partecipazione dell'olimpionica Nives Monico) il 1° Concorso XIV Zona “La Mia Voglia Di Vela", i Campioni Zonali delle classi Optimist, 420 e Laser alla presenza dei rispettivi Segretari e Delegati di classe (Foletti, Dubbini, Pavoni e Valerio Brighenti), e i Campionati CONI delle province di Verona e Brescia.

Vittoria nella Classe 420 per Luca Salvagno e Francesco Rossi (FVP, campioni provinciali Verona) seguiti da Verena Weber con Marina Montresor (FVM, campionesse provinciali Vr) e Stefano Zilioli con Amedeo Perani (CVT, campioni provinciali Tn e Bs); nella Classe Laser Std Damiano Mantovani (FVM, camp. Prov. Vr) ha preceduto Umberto De Luca (FVR, camp. Prov. Tn) e Mauro Barozzi (CD Fitzcarraldo), nei Laser R Emma Giuliari (FVR, campionessa prov. Tn) ha anticipato Gaia Valle (FVD, camp. prov. Bs) e Lorenzo Balloni (FVD) mentre nei Laser 4.7 Nicole Galazzini (CNBard, Camp Prov VR fem e ass) si è imposta su Silvia D’Agnola (FVM), Marco Carlucci (SCGS, Camp Prov BS) e Nicola Belligoli (CNBard). Premiati anche Laura Ramazzotti (FVD, Camp Prov BS fem) e Matteo Spaccacenere (FVM, Camp Prov VR).

Nella Classe Equipe Francesco Ambrosio e Claudio Bucci (SCGS, camp. Prov. Bs) hanno avuto la meglio sui compagni di circolo Enrico Custureri con Alessaandro Calderan e Francesca Acerbis con Francesca Serafin, negli Open Bic Gianluca Chincoli (Ans, camp. Pr. Bs m) su Margherita Porro (ANS, camp. Pr. Bs f) e Vincenzo Schillirò (FVD), nei RS Feva Davide e Mattia Chincoli (ANS, camp. Pr. Bs) hanno vinto davanti a Vincenzo Coppola con Monica Romano (CCR Lauria-Lni Bs) e a Willy Pozder con Davide Ferrari (LNI Bs D) mentre nei RS Tera la vittoria è andata a Giacomo Quarenghi (Ans) davanti a Filippo Quarenghi.

Ed infine, nei numerosissimi Optimist in gara Riccardo Mancini (FVD, camp Pr Bs m) ha avuto la meglio sui cadetti Vittorio Gallinro (CVG) e Federico Benamati (FVM, camp. Pr. Vr m) mentre Matteo Dall’Agnola (FVM, camp pr Vr m) sugli Juniores Roberta Marafetti (FVD, camp. Pr. Bs f) e Francesco Brighenti (SCGS, camp pr Bs m). Premiate anche le cadette Elisa Navoni (FVD, Camp Prov BS f) e Maria Hilora Pontoni (FVM, Camp Prov VR f) e la juniores Giada Rizzotto (FVM, Camp Prov VR f).

I vincitori del 1° Concorso XIV Zona “La Mia Voglia Di Vela" coordinato dal Presidente di Zona, dal Comitato Zonale e dalla Giuria (composta dal Direttore Sportivo XIV Zona Francesco Cappuccini, dal Segretario XIV Zona e Udr nazionale Carla Malavolta e dall’olimpionica 470 Nives Monico) sono stati Luca Franzoni (sezione " Emozioni, I colori della Vela"), Gabriele Foschini ("Dettaglio Tecnico") e Alberto Agostinelli ("Osservazione ambientale) tutti della LNI Brescia Desenzano.

Le soddisfazioni della XIV Zona non si fermano qui ma proseguono sui principali campi di regata internazionali grazie ai brillanti risultati dei propri atleti: il recente Campionato Mondiale Melges 24 svoltosi ad Annapolis ha visto assegnare l’argento a Joefly con a bordo Nicholas Dal Ferro (LNI Garda). Al quarto posto si è invece piazzata Fantastica di Nicola Celon alfiere dello YC Torri, al quinto Blu Moon con a bordo Claudio (Ciccio) Celon sempre dello YC Torri e all’ottavo un ottimo Carlo Fracassoli (CV Gargnano) con due vittorie di giornata.

Da ricordare anche i benacensi impegnati nel Consorzio Azzurra: fra loro Dede De Luca (YCTorri) alla randa e Michele Gnutti (VC Campione).


Ufficio stampa XIV Zona Fiv

  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se un uomo parte da certezze, terminerà con dubbi; ma se si contenta di cominciare con dubbi, terminerà con certezze.

Francis Bacon

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3