Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Concluso a Punta Ala il Mondiale Platu25 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Antenna
Asta usata per l'armo di vele latine, si monta sull'albero in posizione inclinata verso poppa....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Concluso a Punta Ala il Mondiale Platu25
Inviato da RedHunter il 5/10/2009 9:47:27 (738 letture) News dello stesso autore

Mondiale Platu25: la premiazioneLa World Championship Platu25 giunge al termine. Un’edizione ricca di colpi di scena, che fino alla fine hanno tenuto in bilico la classifica definitiva. Oggetto del contendere è stato proprio il podio, per la protesta che Centrale Lechera Asturiana aveva presentato contro Bribon, reo, secondo gli asturiani, di averli colpiti nel corso della seconda ed ultima prova svoltasi ieri. Il Comitato di Regata ha valutato a lungo il caso, ratificando la classifica definitiva del campionato alle ore 20.00 circa.

Allora ha preso avvio la cerimonia di price giving, che ha registrato l’allegra partecipazione di tutti gli equipaggi.

Dopo il saluto di benvenuto dato ai presenti dall’ospite Massimo de Sanctis, Presidente dello Yacht Club Punta Ala, è intervenuto il Presidente della Classe Internazionale Platu25, Edoardo Barni, e poi il Vice Presidente del Club Punta Ala, Alessandro Masini. Motonobu Takemoto, Presidente di Toyota Motor Italia, ha concluso la sezione dedicata agli speak raccontando della sua sentita partecipazione al Campionato del Mondo. Takemoto ha assistito ieri alle regate, con entusiasmo e vivo interesse, che ha ribadito anche nel suo speak. Toyota, attraverso la divisione Lexus Italia, è stato il Main Sponsor dell’edizione 2009 del Campionato Mondiale Platu25.



La premiazione ha visto salire sul palco gli spagnoli di Carpantxo, premiati da Luciano Giacomi, presidente della Giuria Internazionale, che ha consegnato anche il riconoscimento per il 9 posto a Nanuk, primo degli italiani in classifica generale.

Ottavi i tedeschi di Flexi, premiati da Gianfranco Chelini, assessore alla Provincia di Grosseto. Settima ancora la Spagna con Iberdrola, premiata da Giuseppe Masini, Presidente del Comitato di Regata, che ha consegnato anche il premio per il sesto posto a Tuypan Caiaxanova Men. Quinta si è classificata La Revoltosa, mentre al quarto posto, premiati dal Presidente del Marina di Punta Ala, Gianfranco Sigismondi, si è classificato l’equipaggio della Centrale Lechera Asturiana.

Prima del podio, il Presidente della Comunità Valenziana, Manuel Moreno, ha consegnato il premio Challenger, Trofeo per Nazioni, vinto dalla Spagna. Bribon ha ricevuto il premio per il terzo classificato da Edoardo Barni e Gabriele Cerruti, General Manager di Lexus Italia.

Il Premio Speciale Challenger Runner-up, formula anglosassone per indicare i secondi classificati, è andato a Modus Vivendi, consegnato da Giacomo Bufalini, Segretario della Classe Italiana Platu25. Alessandro Masini, vice Presidente di Punta Ala e Roberto Toparini, Lexus Italia Director, hanno consegnato ai Greci il trofeo per il secondo classificato.

Il campione del mondo, vincitore del quarto campionato del mondo Platu25 è stato Vilagarcia, che ha ricevuto il trofeo da Massimo de Sanctis, Presidente dello Yacht Club Punta Ala e da Motonobu Takemoto, Presidente di Toyota Motor Italia.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con l’assegnazione del Premio Speciale Lexus, che ha deciso di premiare il primo italiano in Classifica, ovvero Nanuk di Gianrocco Catalano, con l’utilizzo per un mese del nuovo RX 450H.

L’appuntamento per tutti è ad Alicante, dove nel luglio 2010 si svolgerà la quinta edizione del Campionato Mondiale Platu25.

La Presentazione ufficiale del mondiale 2010 di Alicante si è svolta nella sede dello Yacht Club di Punta Ala. Il Real Club delle Regate ha presentato le eccellenze del club alicantino e di Alicante, Capitale delle Costa Bianca, nonché della flotta internazionale. L’incontro si è svolto a due giorni dalla fine dell’edizione 2009 del Mondiale Platu25, che si sta disputando nelle acque di Punta Ala, dove si registra un chiaro predominio spagnolo.

Il Presidente del Real Club delle regate di Alicante, Francisco Zaragoza, ha presieduto la conferenza, accompagnato dal Presidente della Classe Platu25, Fernando Lago, e dal Presidente della Comunità Valenziana, Manuel Moreno. Fra tutte le spiccate personalità intervenute, si registra anche la presenza di Edoardo Barni, Presidente della Classe Platu25 Internazionale.

Zaragoza ha reso omaggio ai pregi della città di Alicante, ponendo l’attenzione sullo sport della vela, dal momento che la Volvo Ocean Race è una delle più grandi manifestazioni del momento che qui si è svolta, come pure la prima prova del circuito Audi Medcup, per la flotta TP52.

È stato inoltre evidenziato l’importante percorso svolto dal “Real Club de Regatas” negli ultimi anni. Durante la conferenza è stato proiettato un DVD promozionale, per illustrare il programma di eventi previsto per il mondiale Platu25 del 2010 che si terrà ad Alicante, dando indicazioni precise in merito anche all’ubicazione della flotta.

Dopo la conferenza, Zaragoza ha voluto ringraziare lo Yacht Club di Punta Ala, e il Presidente della Classe internazionale, per la disponibilità mostrata dalla Classe al Club Alicantino, che sarà anche la sede della prossima edizione del Mondiale.


UFFICIO STAMPA DEL MONDIALE PLATU25

www.platu25.it  
www.platu25.net  
  
Redazione Velanet

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La disgrazia di Socrate, nei rapporti coniugali, o meglio il suo punto debole e la sua colpa veramente imperdonabile, era quella di aver sempre ragione. Questa è una cosa che nessuna donna perdonerà mai al marito.

Achille Campanile

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3