Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Alinghi a Ras al-Khaimah ma nuova causa legale - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Trozza
punto di attacco del boma o del pennone all'albero, può essere fisso o mobile....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Alinghi a Ras al-Khaimah ma nuova causa legale
Inviato da RedHunter il 3/10/2009 13:40:12 (554 letture) News dello stesso autore

L'arrivo di AlinghiIl Defender svizzero della 33a America's Cup è arrivato Mercoledì mattina nell'Emirato di Ras al Khaimah dopo un viaggio di 4.400 miglia durato dodici giorni a bordo del cargo Rickmers Singapore.

Sulla nave lunga 193 metri, che ha lasciato Genova il 18 settembre, sono stati imbarcati il maxi catamarano Alinghi 5, due alberi, sette mezzi appoggio e circa venti container. Il cargo ha attraversato il Mediterraneo navigando lungo il Canale e il Golfo di Suez, quindi attraverso il Mar Rosso e il Mar Arabico prima di ormeggiare, alle 6.30 CET di Mercoledì 30 settembre, a Saqr, il porto di Ras al Khaimah nel Golfo Arabico.



“Siamo molto soddisfatti che tutta l'operazione di trasferimento di Alinghi 5, si sia conclusa senza imprevisti a Ras al Khaimah” ha dichiarato Grant Simmer, il coordinatore del team dei progettisti, che ha poi aggiunto: “Tutta l'attrezzatura che abbiamo utilizzato a Genova è stata imbarcata sul cargo, in questo modo possiamo riorganizzare qui la nostra base e cominciare nuovamente a lavorare. Nei prossimi giorni faremo alcune modifiche allo scafo. I membri del team stanno arrivando e dovranno sistemarsi, le prossime settimane saranno molto impegnative. Contiamo di tornare a navigare il prima possibile. Siamo molto grati alla comunità locale e al Governo di Ras al Khaimah per il supporto che ci stanno offrendo”.

Khater Massaad, Amministratore Delegato dell'Investment Authority dell'Emirato, ha espresso la sua soddisfazione per l'arrivo del team: “ Diamo il benvenuto ad Alinghi a Ras al Khaimah per la preparazione alla 33a America's Cup e siamo in attesa di ospitare anche BMW Oracle”.

Il catamarano e l'attrezzatura di Alinghi verranno trasportati ad Al Hamra, l'isola costruita appositamente per l'America's Cup, nei prossimi giorni. Il team sarà impegnato negli allenamenti per i prossimi quattro mesi, quelli che mancano alla prima regata dell'America's Cup, l'8 febbraio 2010.

La Société Nautique de Genève (SNG) conferma di aver ricevuto dal Golden Gate Yacht Club il documento ufficiale che equivale, al giorno d'oggi, al Custom House Registry, nel quale sono specificate le misure di USA, l'imbarcazione di BMW Oracle, Challenger della 33a America's Cup.

La SNG ha pubblicato lo scorso mese di Agosto la normativa relativa alle Procedure di Stazza sulla quale si baseranno le misurazioni sia dello scafo del Defender sia del Challenger. La verifica verrà effettuata allo scopo di assicurare che le dimensioni degli scafi siano conformi al Deed of Gift e che, nel caso del Challenger, si attengano alle dimensioni dichiarate nel Certificate of Vessel fornito al momento della sfida.

Il Defender rimane concentrato a regatare per l'America's Cup sull'acqua a partire dall'8 Febbraio 2010 e aspetta di poter accogliere BMW Oracle a Ras al Khaimah, sede della prossima edizione dell'America's Cup.

Dichiarazione di Brad Butterworth, vincitore di quattro edizioni dell'America's Cup e skipper di Alinghi, Defender della 33a America's Cup, a seguito dell'ennesima causa legale intentata dal challenger americano BMW Oracle:

"Larry Ellison, Russell Coutts e il loro yacht club, il Golden Gate, sembrano essere convinti che la 33a America's Cup possa essere vinta nelle aule di giustizia come dimostra la loro settima azione legale intrapresa. Il nostro team è pronto a regatare a Ras al Khaimah, Emirati Arabi, la sede ufficiale della 33a America's Cup . Stiamo per cominciare il periodo di allenamento di quattro mesi che precederà l'inizio delle regate dell'America's Cup l'8 Febbraio 2010.

L'ultima azione legale di BMW Oracle è l'ennesima conferma del loro comportamento antisportivo. Torneremo nostro malgrado davanti alla Corte soltanto per dimostrare che le regate si vincono sportivamente e con una strategia velica, non con le cause legali. Nel frattempo la nostra preparazione per la Coppa e l'allenamento proseguiranno a Ras al Khaimah, dove speriamo si degnino di raggiungerci per disputare l'America's Cup.

In qualità di Fiduciari dell'America's Cup, siamo convinti che Ras al Khaimah sia la perfetta e legittima sede per la 33a edizione del più antico trofeo sportivo del mondo. Nella sua sentenza del 2008 il giudice Cahn della Suprema Corte di New York affermava che la sede sarebbe dovuta essere Valencia o un'altra località scelta da SNG. A proposito di quanto sostiene BMW Oracle circa la sicurezza della location, possiamo semplicemente sottolineare che Tiger Woods gioca negli Emirati Arabi ogni anno, così come Roger Federer. Persino Russell Coutts regata negli Emirati Arabi ogni anno.

Le loro lagnanze circa la prevalenza del Deed of Gift rispetto alla sentenza della Corte sono in contrasto con tutte le precedenti istanze sulle date dell'evento. I reclami circa la sicurezza sono smentiti dal fatto che hanno già trasferito una parte del team insieme alle attrezzature a Ras Al Khaimah, in vista della regata.

Siamo convinti che questa ennesima causa legale sia ancora una volta un espediente tattico impiegato da Larry Ellison e BMW Oracle per evitare di incontrarci e disputare la Coppa sull'acqua”.


Massimo Procopio - Alinghi

www.alinghi.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

L'amico che non è capace, in un momento difficile, di ricordare una o due cose mai accadute, non vale più dell'amico che non sa dimenticare nulla.

Samuel Butler

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3