Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Mondiale Platu25 2009 - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Cima
Corda o fune in termini marinari....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Mondiale Platu25 2009
Inviato da RedHunter il 21/9/2009 9:58:50 (563 letture) News dello stesso autore

Un’edizione all’insegna dei record, quella del Mondiale Platu25 che si terrà a Punta Ala, dal 27 settembre al 3 ottobre. Presentato oggi in conferenza stampa presso la sede storica di Ripetta del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dove ha anche sede la Classe Internazionale Platu25, il Mondiale 2009 si annuncia ricco di interessanti novità. Il numero delle imbarcazioni preiscritte ha continuato a crescere fino agli ultimi giorni, portando le barche partecipanti da 90 a 101 nel giro di poche settimane. Alla conferenza stampa di presentazione del Mondiale hanno partecipato Edoardo Barni, Presidente Classe Platu25, che ha dichiarato “è importante parlare dei motivi che sono a monte del successo evidente a tutti gli addetti ai lavori. La forza della classe è data dalle qualità tecniche della barca, dai tanti armatori che hanno deciso di innamorarsene, dall’amicizia che li lega, e dalla sportività che li contraddistingue. Mi piace portare l’esempio della Spagna, il paese in cui la vela è popolare quanto il calcio, avendo il re che la pratica, la Classe vi si è affermata imbarcando tutti i top seilors, e non è un caso che con il Mondiale 2010 ad Alicante ci sarà il coronamento di un excursus lungo 12 anni”. Luigi Barone, Presidente RCCTR, in qualità di ospite della conferenza ha ricordato la storia del prestigioso circolo romano “Il Tevere Remo, secondo circolo in Italia per storia, medaglia d’oro allo sport, ha nella vela e nel canottaggio le sue colonne portanti, grazie alla base nautica di Anzio dove ha sede la base federale della vela nel Lazio, per la IV zona FIV”. E’ stata poi la volta di Fabrizio Gagliardi, neo eletto Consigliere Federale per l’Altura FIV, “il Platu25 è una barca tecnica, divertente, come monotipo rientra nella classe Altura FIV di cui ho la delega, e sono lieto di essere presente ad un evento che sancisce il successo di questa classe. Avere cento imbarcazioni sulla linea di partenza è infatti da considerarsi un eccezionale risultato. Il Mondiale coinvolge 14 nazioni di tre continenti diversi, i miei complimenti vanno alla Classe ed agli organizzatori del Mondiale”.



L’intervento di Alessandro Masini, Vice Presidente Yacht Club Punta Ala “Punta Ala è pronta per ospitare il Mondiale, siamo certi che sarà un evento importante, divertente, com’è nella tradizione del nostro Club. L’impegno derivante dal numero delle imbarcazioni presenti sarà una nuova sfida con cui siamo lieti di poterci confrontare”.

Lexus è il main sponsor del Mondiale, e Gabriele Cerruti General Manager Lexus, ha puntato a valorizzare il link che c’è fra la vela e Lexus “Così come per la vela, uno dei valori portanti di Lexus è quello che l’auto debba impattare il meno possibile sull’ambiente ed essere in armonia con la natura. Per questo motivo da oltre 10 anni Lexus investe ingenti risorse nello sviluppo della tecnologia ibrida, in cui un motore elettrico lavora in sinergia con il motore termico, facendo aumentare le performances e diminuendo consumi ed emissioni. Le Lexus possono viaggiare addirittura in modalità elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero, e nell’assoluto silenzio, come nella vela. Già oggi sono disponibili tre modelli con tecnologia “full ibrid” nella gamma Lexus”.

In conclusione Giacomo Bufalini, Segretario Nazionale della Classe Platu25, ha anticipato le date dei prossimi eventi agonistici approvati dal Consiglio di Classe Italiano “il nostro lavoro è andato nella direzione del creare un equilibrio fra le date del circuito italiano e il Mondiale 2010 che si terrà ad Alicante. In questo senso, sono stati confermati i campionati invernali valevoli per la ranking list nazionale, che si terranno a Lago di Como, Cala dei Medici, Bari, Anzio, Palermo e probabilmente Cervia. Le date a seguire della stagione 2010 sono quelle del 16/18 aprile a Nettuno, 28/30 maggio a Punta Ala, Gavitello d’Argento, mentre il Campionato Nazionale di Classe si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre a Porto S.Stefano”.

Il Mondiale Platu25 si caratterizza quindi come un appuntamento di carattere internazionale, che ha visto crescere l’interesse per la classe Platu25 nei singoli paesi partecipanti. 14 le nazioni che hanno aderito, dall’Austria al Giappone, fino alla Taillandia ed alla Nuova Zelanda, lontana patria di Russel Coutts, indiscusso protagonista della Coppa America, dove la crescita della locale flotta dei Platu25 è costante ed interessante. Per Edoardo Barni la presenza dei Neozelandesi “Ocean Bridge” è motivo di grande soddisfazione: “La partecipazione ai Mondiali di Punta Ala di questo competitivo equipaggio dà la misura di quanto sia internazionale la classe dei Platu 25. Oltre a “Ocean Bridge” avremo anche, per la prima volta in Italia, un equipaggio tailandese, mentre è confermata la presenza di due team giapponesi, fra cui Bros” di Yuji Koike con al timone Eiichiron Hamazaki che hanno già mostrato il loro talento in molte occasioni nel passato”. Grandi attese anche per la performance dei Campioni del Mondo in carica, i greci di Modus Vivendi che, assieme ai neo campioni nazionali italiani Nanuk, di Gianrocco Catalano, con Luigi Ravioli al timone, affronteranno gli agguerriti equipaggi internazionali, fra cui non va dimenticata la “invincibile armada” degli spagnoli che, con dodici imbarcazioni, puntano a vincere il Mondiale, come buon auspicio per l’edizione 2010 in programma ad Alicante.

Organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala, con il contributo in qualità di Main Sponsor della Lexus e con il supporto della Marina di Punta Ala, oltre che della FIV, Federazione Italiana Vela, in cooperazione con la Classe Italiana Platu25 e la Classe Internazionale Platu25, il Mondiale 2009 si attesta sempre più in alto nel panorama agonistico della vela.


L'Addetto Stampa del Mondiale Platu25
Mariapia Ebreo

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Molti han giustizia in cuore e tardi scocca per non venir senza consiglio all'arco; ma il popol tuo l'ha in sommo della bocca.

Dante Alighieri

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3